View Full Version : Pioneer Dvr-a03 e Dvr-a04. Uno non compatibile l'altro sì!!?
alexxzeta
21-03-2002, 14:25
Ragazzi io ho comprato un pioneer a03..
Facendo i dvd-r secondo lo schema guida dei software più famosi, non riesco a farli leggere dai lettori DVD di casa.
I dvd che faccio con il pioneer a03 non sono compatibili!! :(( Provati vari modelli con varie versioni firmware. Niente da fare.
Un mio amico ha un machintosh, e dovrevbbe avere un Pioneer A04. Lui crea dvd e sul mio lettore da casa, si LEGGONO!
Come è possibile questa cosa?
Non riesco a trovare informazioni attendibili da nessuna parte..Come mai vogliono tenerci allo scuro di tutto? Eppure ho provato tutti i tipi di software, tutti i tipi di scrittura..Niente da fare. E lui..Invece riesce..A questo punto che dite, per sfizio monto il mio sul mac??
Bha, la cosa suona strana...
Il dvr-103 ed il 104 dovrebbero essere quasi uguali, e scrivendo entrambi su dvd-r in teoria dovrebbero avere la stessa compatibilita'....
La cosa, secondo me, al massimo potrebbe essere dovuta o alla marca del supporto utilizzato o alla velocita' di masterizzazione.
Hai provato a usare dvd-r di marca (apple, pioneer, tdk) e a farli a 1x invece che a 2?
La cosa potrebbe essere come per i cd audio masterizzati di solito i lettori li leggono (fatti da qualsiasi masterizzatore) ma se magari li masterizzi a 24x o su cd schifosi non li leggono...
Comunque prova a mettere il tuo sul mac...
ciao
alexxzeta
21-03-2002, 14:57
E' stranissimo credimi.
La marca è sempre la stessa.VERBATIM.
La velocità è logicamente sempre singola poichè questi supporti non reggono, a quanto pare, la doppia.
§Il firmware è lo stesso.
Unica differenza..PC e MAC! e modelli..
Oltre al consiglio di "barbaro" vorrei aggiungere un particolare non irrilevante , l'a03 e' nato come dvd-writer di tipo general cioe'
lo standard del dvd-forum per i dati e non per i dvd da "tavolo" ; lo standard "authoring" e' invece quello adatto per i film e simili .
La differenza forse sta' nel fatto che tramite alcuni software ( datemi il beneficio del dubbio , ho solo letto in qualche sito ) sia
possibile creare dvd di tipo "authoring" tramite l'aggiunta dei codici css nel dvd e quindi gestibile tramite un normale dvd da "tavolo" .
Come questo si faccia e quali programmi si possano usare purtroppo non lo so , pero' da quello che ho capito la pioneer nel
suo dvd-writer ha inserito in bundle un programma di authoring che "potrebbe" fare questa gabola ...
:cool:
alexxzeta
21-03-2002, 15:12
Si, certo l'avevo letto..
Proverò questa possibilità..A parte il fatto che i software che sono inclusi all'interno della confezione non mi piacciono per niente, voglio provare anche questa possibilità..
Altrimenti lo vendo e compro l'S201 che fà AUTORITHING vero e proprio..
Secondo te potrei aver problemi con il dvr-a04?
Ti spiego, un mio amico ha lo 03 e mi fa i dvd-r con i miei filmati riversati dalla mia telecamera dv.
Io i dvd-r li leggo tranquillamente sulla mia Playstation2.
Io vorrei pero' comprare il nuovo 04, secondo te potrei avere problemi di compatibilita' masterizzandoli con il 04 invecce che col vecchio 04?
Ovviamente usando entrambi un PC, con lo stesso programma/supporto/velocita' di scrittura....
Secondo me dovrebbero andare....sono entrambi dvd-r e i masterizzatori sono quesi uguali..
Tu cosa dici?
alexxzeta
21-03-2002, 15:54
Ciao
SEnti
il mio icq è 31537714, ti chiedo..Mi puoi contattare così ne parliamo meglio?
Potresti mettermi in contatto con il tuo amico?
Vorrei sapere che software usa per fare i video su DVD...E' importante. Io non ci riesco
sai, ho una scheda radeon all in wonder 7500 molto buona x il video e vorrei fare una cosa simile anch'io..
mi fai sapere?? Se mi chiami su icq è meglio..
A quanto pare l'a04 è pure meglio dell'a03,ma fondamentalmente sono la stessa cosa..per cui se lo usi per i dvd, non ti cambia praticamente nietne..puoi pure prendere l'a03 vai sul sicuro..
Cmq mi hai dato una buona notizia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.