PDA

View Full Version : Problema Lettore Philips BDP2700 + TV Panasonic

ice beast
05-12-2010, 19:04
Ciao a tutti,

ho preso questo lettore BD Philips BDP2700 ma mi sembra di essere diventato idiota perchè ci sono 2 problemi :

1) non riesco a far scomparire la scritta "invio dati programmati" su una barra in basso di colore giallo quando leggo i dischi.

2)quando il lettore è acceso "si impadronisce" lui del tv e accende automaticamente il tv (questo mi potrebbe anche star bene) ma per spegnere il tv devo necessariamente usare il telecomando del lettore che spegne insieme tv e lettore. In pratica se voglio switchare tra sorgenti diverse (digitale terrestre o sky) devo prima spegnere lettore e il tv e poi riaccendere manualmente solo il tv. Credo si tratti della funzionalità HDMI CEC (che Philips chiama EasyLink) che in teoria dovrebbe servire a controllare con un unico telecomando i dispositivi connessi tramite HDMI (come nel mio caso) ma che in pratica, per le ragioni suddette, mi pare che si risolva più che altro in una complicazione. Vi chiedo come si disattiva questa funzione ?
Il TV è un plasma Panasonic TX-P42G20ES ed il collegamento è fatto, come detto, con cavo HDMI.

Grazie a chi mi vorrà aiutare