PDA

View Full Version : Dove trovo un cavo CAT6 STP\FTP lungo più di 20 metri?

Perseverance
05-12-2010, 18:07
Ho necessità di portare un cavo ethernet molto lontano (circa 30 metri, più di 20 al sicuro), voglio poter aggancire la 1 gigabit, perciò mi serve un cavo di categoria 6 preferibilmente schermato. Ho cercato in giro nei grandi magazzini ma non ho trovato cavi sufficientemente lunghi da colmare la distanza.

So che esiste qualcuno che vende e\o ti fà lì sul momento un cavo come vuoi: ha le bobine coi cavi, ha gli spinotti, ha la pinza crimpatrice, ha il tester...io non ho queste cose e non sò nemmeno dove trovarle.

A chi mi devo rivolgere?

ironz
05-12-2010, 19:18
Ho necessità di portare un cavo ethernet molto lontano (circa 30 metri, più di 20 al sicuro), voglio poter aggancire la 1 gigabit, perciò mi serve un cavo di categoria 6 preferibilmente schermato. Ho cercato in giro nei grandi magazzini ma non ho trovato cavi sufficientemente lunghi da colmare la distanza.

So che esiste qualcuno che vende e\o ti fà lì sul momento un cavo come vuoi: ha le bobine coi cavi, ha gli spinotti, ha la pinza crimpatrice, ha il tester...io non ho queste cose e non sò nemmeno dove trovarle.

A chi mi devo rivolgere?

di norma nei negozi di informatica quindi quelli che fanno assistenza possono farti il cavo su misura..

zarazoski
05-12-2010, 20:55
Ho necessità di portare un cavo ethernet molto lontano (circa 30 metri, più di 20 al sicuro), voglio poter aggancire la 1 gigabit, perciò mi serve un cavo di categoria 6 preferibilmente schermato.
assolutamente no
il cat5e non schermato fa la gigabit tranquillamente

per fartelo fare, chiedi in un negozio di elettronica od un grossista di materiale elettrico che faccia il taglio e gli chiedi di crimpartelo per cortesia o a modico pagamento