PDA

View Full Version : Dilemma portatile - budget 500-800 euro

shouryu
05-12-2010, 17:54
Salve a tutti,
sarei intenzionato a comprare un nuovo portatile e non so veramente che pesci pigliare :D
Ho un budget che varia dai 500 agli 800 euro ma non riesco a trovare niente che giustifichi una spesa di 800 euro !
L'uso principale del mio portatile sarą programmare, web, video editing, photoshop e qualche mmorpg. Non lo uso molto per giocare in single player (quindi non dovrebbe servirmi un notebook con una scheda grafica bestiale, i mmorpg di solito hanno requisiti piu' o meno bassi).

In giro dando un occhiata qua e lą ho visto un HP a 599euro con i5 460 - ram 4gb - HD 7200rpm e ati 5470 ! Mi sembra un'occasione perfetta visto il rapporto qualitą/prezzo, solo la GPU mi fa un po' storcere il naso. Ho provato a cercare altro, ma non trovo niente che giustifichi il salto di prezzo... Ho trovato un acer a 699euro con i5 430, HD 5400rpm e ati 5650, ma non mi convince per la qualitą degli acer(a detta di molti non ottima, rispetto ad HP sopratutto) , il processore pił lento e l'HD con rpm piu' basso.

Voi cosa mi consigliate ?? Mi accontento dell'HP a 599euro o cerco di meglio ??
Posso comunque accontentarmi della 5470 ?? Ho la sensazione che per prendere qualcosa di buono dovrei spendere molto di piu', tipo un bel i7 (ne vale davvero la pena?? vista la frequenza 1,6ghz) accoppiato ad una buona GPU.

Vi ringrazio per le vostre risposte ;)