Entra

View Full Version : Autocad 2011 Parametrico: Utilizzare una reference constraint in un espressione

_BlackTornado_
05-12-2010, 17:43
Allora, premetto che sono alle primissime armi con Autocad, sto smanettando da un pò con il 2011, in particolare con il disegno parametrico.

Il mio problema è piuttosto semplice, ma non riesco a venirne a capo. Sicuramente sbaglio qualcosa di stupido.

Ho una linea A che "esce fuori" a seguito di una costruzione (potremmo dire che A è funzione delle linee 1,2 e 3, ma io non conosco questa funzione, dato che ho ottenuto A graficamente).

Gli ho assegnato un "reference parameter" (non so come è stato tradotto in italiano), con l'intenzione di usarla come parametro per un altra linea B.

Il problema è che quando vado ad assegnare una costraint alla linea B e gli inserisco A come parametro (ad esempio, B=A+1), Autocad si incazza e mi da errore.

The operation would result in reference constraint in an expression. Reference constraints are driven values; they cannot drive the values of other parameters.

In pratica, credo mi stia dicendo che non posso usare un parametro reference come parametro in un espressione "constraint"... Ma non posso usarla nemmeno in un altro parametro reference, visto che non posso modificarne l'espressione (ovviamente).

Insomma, sti parametri reference come si usano?

_BlackTornado_
06-12-2010, 23:21
Aggiungo un semplice disegno per farmi capire meglio (anche se è in inglese perchè ho postato anche su altri forum):

http://dl.dropbox.com/u/12174476/Triangle.dwg