PDA

View Full Version : Problema HD esterno iomega 1tb


Lycanthropy
05-12-2010, 17:31
Salve a tutti, essendo il mio primo post colgo l'occasione per una breve presentazione: mi chiamo Andrea, ho 21 anni e sono di Torino.
Come computer uso un laptop Acer Aspire 5920g con il quale mi ci trovo molto bene; detto questo scrivo per un "incidente" verificatosi alcune settimane fa.
Per errore mi è caduto un HD esterno dalla sedia, sul momento l'ho subito riattaccato e andava, tantochè ho ripreso quello che stavo facendo prima; il giorno dopo però non ha più funzionato, appena lo attaccavo al computer, sentivo un rumorino, sembrava che la testina si bloccasse dopo pochi secondi.
Il pc nemmeno lo rileva, ho pensato di allegare qua un video in cui ho aperto l'hd ed effettivamente la testina sembra non funzionare (qua lascio la parola a voi).
Vi allego per capire meglio il VIDEO (http://www.fileserve.com/file/CDGcyxX)
Ringrazio in anticipo per ogni eventuale commento.
ps(se ho dimenticato di darvi qualche dato chiedete pure)
Andrea

dirklive
06-12-2010, 10:13
purtroppo non sono riuscito a vedere il video uppato su fileserve, comunque se hai aperto il disco dalla parte dei piatti, cosa che normalmente fanno ditte specializzate in camera bianca, ti ritrovi fra le mani un disco inservibile e aggiungo che molto probabilmente già lo era al momento della caduta, tu non hai fatto altro che aggravare, se così si può dire, la situazione.

Le testine hanno un volo di micron, e si sollevano dai piatti solo per effetto dell'elevato regime di rotazione, trovo pressochè inutile qualsiasi tentativo casalingo di recupero dati e hardware, le probabilità stanno a zero.

ps:benvenuto sul forum.