View Full Version : Cuffie gaming per giocare a FPS cerco consigli opinioni e pareri
badbrizio
05-12-2010, 17:11
Ciao a tutti, ho deciso di comprare delle cuffie di qualità ... visto che gioco a FPS (modern warfare 2) e che ingame l'audio secondo me è di fondamentale importanza mi sono deciso di finirla di girare scaffali dei centri commerciali e di prendere le solite cuffie da 15€.
Ho visto un pò di modelli ma forse mi sono perso qualcosa.
Creative Fatal1ty HS-800
Creative Fatal1ty HS-1000
Zalman Real surround
Speedlink Medusa
Sony DR-GA200
Steelseries Siberia
Steelseries 5h
Logitech g35
Razer Barracuda
Cosa mi consigliate?
Cuffie stereo, 5.1 o 7.1 ??
USB o jack ?
Ci sono altri modelli? Le cuffie devono essere comode, isolare rumori esterni e permettermi di riconoscere il punto preciso da dove vengono i suoni, rigorosamente con microfono.
:P
Scheda audio integrata della Asrock 890GX (7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)).
Non mi interessa la qualità nella riproduzione di musica e film, poi se c'è, meglio.
@ Moderatori ... Non mi chiudete il topic, ho gia postato in quello ufficiale della scelta delle cuffie ... in 3 giorni 10 pagine di richieste e nessun "buon intenditore" che rispondeva.
Grazie.
mentalrey
05-12-2010, 19:51
Mi pare che nel thread delle cuffie qualcuno che se la cava piu' che bene ci sia a dire il vero.
A **mio personale giudizio**, seve un bilanciamento di tutto il tuo mini impianto, non solo
una buona cuffia, ma anche una scheda che sia in grado di renderle giustizia.
Io sono piu' che scettico sull'uso delle cuffie 5.1 che costano sempre uno sbotto
e rendono come una cuffia molto piu' economica.
Il posizionale poi funziona appena meglio di una cuffia normale usata in modo stereo, del resto non
hai realmente 2 casse posizionate alle tue spalle.
Quindi guarderei ad una scheda con supporto al DolbyHeadphone che aiuta
a posizionare molto meglio i suoni di un ambiente 3D di una cuffia stereo
con buoni convertitori ne alza la qualita' e precisione del suono,
e guarderei magari a delle sennheiser con microfono
o marca comparabile e non a roba della logitech/creative et similia.
Se poi cerchi la soluzione tutto in uno, c'e' sempre la Xonar Xense (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fuwaPxZqjAhgplCB&templete=2)
Scheda con DolbyHeadphone+Amplificatore per cuffie integrato+Cuffie
Sennheiser di buona qualita' con microfono.
Tanto per capirci questo e' un esempio di come puo' essere posizionale una buona registrazione
usata con cuffie stereo.
http://www.youtube.com/watch?v=IUDTlvagjJA&feature=related
Buongiorno a tutti.
Ho postato questo messaggio anche nella sezione console, ma forse qui è più indicato:
Approfitto di questo thread per chiedere una cosa:
Io gioco spesso su Xbox 360 con giochi FPS (ad es. COD: Black Ops).
In particolare gioco con amici in chat vocale.
Come ben sapete, le cuffie che si attaccano al joypad fanno sentire solo l'audio della chat, metre l'audio di gioco (molto importante negli fps) lo posso sentire dalla tv (oppure, indossando 2 cuffie una sopra l'altra, facendo qualche esperimento equilibristico, riesco ad unire le cose, ma con grande dolore alle orecchie e con un pessimo risultato sonoro )
Un mio amico mi ha detto che c'è una soluzione a questo, comprando delle cuffie dove viene unito l'audio di gioco e l'audio della chat.
Mi diceva che va presa l'uscita ottica della xbox e che ci sono cuffie + microfono anche wireless apposta per questo.
L'ideale per me sarebbe: avere cuffie (possibilmente wireless se no con un cavo bello lungo) dove posso sentire l'audio di gioco e della chat assieme e il microfono per parlare in chat.
Esiste una soluzione simile per l'xbox?
Le cuffie van bene anche stereo, poi se sono 5.1 meglio ancora, ma immagino che il prezzo salga.
Non vorrei spendere più di 50 euro......è poco?
Grazie in anticipo.
mentalrey
07-12-2010, 20:48
non conosco cuffie con dac incorporato più entrata analogica
che riescono anche a mixare il risultato,
penso che il tuo amico ne sappia di più.
O magari in un thread dedicato alla 360 qualcuno ha già risolto.
badbrizio
09-12-2010, 11:44
Allora ... ho deciso di prendere delle creative fatality HS-800 jack-jack e in futuro, forse, una scheda audio.
Sberla101
09-12-2010, 11:54
Io ho preso da un mesetto le G35 Logitech, devo dire che sono pienamente soddisfatto, tanto che ho smontato il 5.1 :sofico:
badbrizio
12-12-2010, 23:58
Come non detto, la scheda audio la prendo ora, consigli?
badbrizio
12-12-2010, 23:59
Come non detto, la scheda audio la prendo ora, consigli?
@sberla G35 troppo costose :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.