View Full Version : Perche' notebook e non desktop
Perche' avete scelto un notebook e non un fisso sapendo che :
Generalmente scalda di piu'
Costa di piu' di un equivalente fisso
E' piu' delicato
Lo chiedo perche' in procinto di nuovo acquisto e indeciso tra fisso o mobile.
Janos121
05-12-2010, 17:08
Perche' avete scelto un notebook e non un fisso sapendo che :
Generalmente scalda di piu'
Costa di piu' di un equivalente fisso
E' piu' delicato
Lo chiedo perche' in procinto di nuovo acquisto e indeciso tra fisso o mobile.
Io uso un fisso: è più funzionale.
.
Dovrò comprare un notebook perchè mi servirà per l'università. Perciò non posso portarmi in giro un desktop :p
perchè dovendomelo portare in giro tutti i giorni all'uni con un fisso era un po impossibile:fagiano:
bodomTerror
05-12-2010, 18:14
perchè il futuro è notebook, il desktop sparirà presto :)
perchè il futuro è notebook, il desktop sparirà presto :)
Il futuro vedrà un aumento dei notebook, questo non significa che i dektop non hanno senso e spariranno, se uno non ha esigenze di mobilità non c'è nessun motivo per preferire un notebook ad un dektop a cominciare dal rapporto prezzo/componentistica
come quando 10 anni fa è cominciata l'ascesa dei motori diesel, mica sono spariti i benzina, anzi con gli ultimi benzina turbo e con l'euro6 alle porte probabilmente si assisterà ad una inversione di tendenza
bodomTerror
05-12-2010, 18:39
Il futuro vedrà un aumento dei notebook, questo non significa che i dektop non hanno senso e spariranno, se uno non ha esigenze di mobilità non c'è nessun motivo per preferire un notebook ad un dektop a cominciare dal rapporto prezzo/componentistica
come quando 10 anni fa è cominciata l'ascesa dei motori diesel, mica sono spariti i benzina, anzi con gli ultimi benzina turbo e con l'euro6 alle porte probabilmente si assisterà ad una inversione di tendenza
no io parlavo della miniaturizzazione, la benzina sparirà presto per via del petrolio, non centra nulla con la tecnologia
allora se ho capito bene :
o affiancate il notebook al fisso per esigenze di portabilita'
o usate solo il notekook perche costretti per esigenze di portanilita'
bodomTerror
05-12-2010, 20:04
allora se ho capito bene :
o affiancate il notebook al fisso per esigenze di portabilita'
o usate solo il notekook perche costretti per esigenze di portanilita'
personalmente lo preferisco per non avere in mezzo ai piedi il tower e perchè cambiare i pezzi del fisso è una scocciatura però la maggior parte degli utenti qui su hardware upgrade hanno quest'hobby
quindi dipende tutto se hai tempo e voglia per quest'attività, se vuoi qualcosa di portatile, se hai poco spazio, tante cose
daniele.arca
05-12-2010, 20:46
Per ora ho scelto e scelgo notebook per questioni di mobilità, studente fuori sede chi viaggia in nave e aereo, non vorrei mai separarmi dal pc quando mi sposto per piu di 7 giorni.
Quando avrò fissa dimora mi piacerebbe avere un netbook abbastanza potente da portare in giro(tipo alienware mx11) e un desktop a casa perchè mi piacerebbe troppo poter cambiare i pezzi a piacimento per upgradarlo.
Cmq il fascino del notebook è ineguagliabile secondo me, un bel notebook è un gioiello...peccato solo non possa essere per sempre:D
Fightman
05-12-2010, 22:53
Cmq il fascino del notebook è ineguagliabile secondo me, un bel notebook è un gioiello...peccato solo non possa essere per sempre:D
eh si è vero..dopo anni di desktop(che mi piace sempre) ho deciso di passare al notebook per comodità,e anche come novità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.