PDA

View Full Version : 2 account con incredimail

felixetto
05-12-2010, 17:02
salve a tutti, ho alice adsl e ricevo la posta tramite incredimail, ora avendo io un'altro indirizzo mail su libero,cui ero abbonato prima,vorrei ricevere la posta con incredimail anche dal vecchio account...e' possibile? se si come devo procedere? sapete il server di entrata ed uscita di libero?eventualmente oltre ad incredimail ci sono altri programmi compatibili?.:rolleyes:

emmedi
05-12-2010, 17:14
salve a tutti, ho alice adsl e ricevo la posta tramite incredimail, ora avendo io un'altro indirizzo mail su libero,cui ero abbonato prima,vorrei ricevere la posta con incredimail anche dal vecchio account...e' possibile?
Tutti client di posta ti permettono di gestire più indirizzi.
Purtroppo abbandonando infostrada ti viene concessa la possibilità di controllare la posta solo dalla webmail; per ovviare a questi problemi occorre utilizzare degli escamotage come freepops o l'estensione webmail per thunderbird.

sapete il server di entrata ed uscita di libero?
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
Per la posta in uscita utilizza l'smtp di telecom che ti fornisce la connessione: out.alice.it senza autenticazione ne connessione sicura

eventualmente oltre ad incredimail ci sono altri programmi compatibili?
Di gratuito trovi thunderbird. E sia per questo che per incredimail nella sezione Programmi e Utility trovi le discussioni ufficiali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687

felixetto
05-12-2010, 17:28
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
Per la posta in uscita utilizza l'smtp di telecom che ti fornisce la connessione: out.alice.it senza autenticazione ne connessione sicura

e per la posta in entrata?

emmedi
05-12-2010, 17:36
Per la posta in entrata se decidi di utilizzare freepops devi configurare il client in questo modo
http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/node6.html#SECTION00061000000000000000
La guida è per outlook express ma i parametri inseriti valgono per tutti.

Se invece vuoi passare a thunderbird, ad esempio, puoi utilizzare o freepops oppure l'estensione del programma webmail
http://webmail.mozdev.org/

felixetto
05-12-2010, 17:49
niente, non mi va.pazienza.:muro:

emmedi
05-12-2010, 18:03
Non va cosa?

felixetto
05-12-2010, 18:13
non mi da' il nuovo account, mi dice di controllare password e nome...dove sbaglio? non hai una guida per incredimail?

felixetto
05-12-2010, 18:22
su incredimail faccio cosi:>aggiungi>il tuo nome-indirizzo e-mail-la tua password>connettiti al tuo account>pop3-server posta in entrata(metto localhos )-server in uscita(metto out.alice.it)>avanti e mi dice che qualcosa non ha funzionato.ho windows 7.prima di questa procedura ho provato a mettere nella proprieta' del mio account attuale> posta in arrivo pop3-2000, ma niente lo stesso.

emmedi
05-12-2010, 19:08
Hai installato freepops? E' in esecuzione?
Poi per i parametri
Server pop: 127.0.0.1
Porta: 2000
User: tuo indirizzo di posta

felixetto
05-12-2010, 19:25
la procedura l'ho descritta sopra ma non funziona...freepops e' attivo

emmedi
05-12-2010, 19:36
Prova ad impostare il server con l'indirizzo ip e non con localhost.

felixetto
05-12-2010, 20:02
alla fine ce l'ho fatta...ti ringrazio per la pazienza.:cincin:

emmedi
05-12-2010, 21:43
Prego, ciao ;)

estathe
27-11-2014, 12:27
Ragazzi so che è un post di 4 anni fa ma ho praticamente un problema simile...ho incredimail 2 in ufficio...ora vorrei installare il programma anche su un secondo computer sempre con lo stesso indirizzo di posta...è una cosa fattibile??ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo :muro:

emmedi
27-11-2014, 12:56
Perdonami, ma in un ufficio non mi sembra una gran mossa... dal punto di vista della professionalità intendo...

estathe
27-11-2014, 13:13
no no è un ufficio privato....al quale possiamo accedere solamente io e mio padre....visto che lavoriamo sulla stessa mail ma abbiamo due computer sarebbe comodo averla in contemporanea su entrambi...non so se è possibile una cosa del genere

p.s tu cosa intendevi per professionalità?

estathe
28-11-2014, 14:39
:muro: :muro: :muro: :muro:

estathe
28-11-2014, 16:51
ahahahahah si lo so che incredimail è tremenda ma purtroppo mio padre non è pratico di computer e ormai sa utilizzare quella e non ha nessuna intenzione di cambiare....io per le mie cose utilizzo gmail ma serve questa condivisone su due computer anche di incredimail visto che mi fa comodo leggere le mail che arrivano sul suo account

La procedura che hai descritto prima si puo utilizzare su incredimail?o altrimenti riesci ad aiutarmi :D :muro:

estathe
28-11-2014, 17:35
io ci ho provato mille volte ma non ci sta verso...magari tu riesci ad essere piu convincente di me...vuoi provarci??? :read:

emmedi
28-11-2014, 19:26
Scusa, mi son dimenticato di risponderti ma il senso è quello espresso da marcolino81.
Come ti è stato suggerito per avere la sincronizzazione tra più client devi configurare l'account in imap, e le mail staranno anche sul server. Ovviamente l'account che utilizzi deve supportare questo protocollo.