View Full Version : [RAI3] in una stanza un programma, nell altra, un altro
Ciao ragazzi, sono al bar dei miei e ad un cero punto ci siamo accorti che rai3 mandava una partita del perugia (sono di perugia io) però la programmazione parlava di "alle falde del kilimangiaro" cosi andiamo in sala e scopriamo che effetti amente c era alle falde! Torniamo di la e a rai3 c è la partita e posso provare con video che la partita c è tuttora! Come si spiega questa cosa??
ilratman
05-12-2010, 15:11
Ciao ragazzi, sono al bar dei miei e ad un cero punto ci siamo accorti che rai3 mandava una partita del perugia (sono di perugia io) però la programmazione parlava di "alle falde del kilimangiaro" cosi andiamo in sala e scopriamo che effetti amente c era alle falde! Torniamo di la e a rai3 c è la partita e posso provare con video che la partita c è tuttora! Come si spiega questa cosa??
Che magari quella con la partita era una frequenza regionale mentre l'altra di un'altra regione che non trasmette la partita e trasmette il palinsesto nazionale.
Semplicemnete da una parte state guardando tramite satellite dall'altra tramite digitale terrestre o, se ancora attivo, l'analogico.
I due televisori sono sintonizzati su due diverse frequenze inviate da due diversi trasmettitori. Uno dei due non riceve il segnale terrestre e ha commutato sul satellite di backup che manda la programmazione nazionale mentre su l'altro vedi la regionale.
non è che le 2 televisoni son collegate ad impianti d'antenna distinti ?
Possibile ma non necessario, spesso con un unico impianto si riesce a ricevere piu' di un canale della stessa emittente.
ciriccio
05-12-2010, 23:54
http://aggregatore.downloadtaky.info/wp-content/blogs.dir/33/files/HLIC/b654480835f1fdb5fe7bfc66ee7b07ad.jpg
:asd:
Ziosilvio
06-12-2010, 09:15
Per digitale terrestre ecc. la sezione corretta è Editing e codec video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.