PDA

View Full Version : Palit 460 GTX 1 gb troubleshooting

PsyloCybe
05-12-2010, 14:42
Ciao a tutti sto avendo problemi a cascata sul mio pc dopo aver montato la VGA in oggetto. Dopo aver funzonato per una settimana senza problemi mi ritrovo con il pc che si impasta in varie maniere e completamente a caso.
-Crash ricorrenti sono subito dopo il wake da stanby
-Ogni tanto all'accensione mi da il tipico triplice bip da vga guasta in avvio.
-Non mantiene la risoluzione richiesta (1650x1080)e dopo ogni riavvio torna ad una standard scalata (1600x1024)
-Crash brutalmente randomici

Operazioni fatte :
-Reinstallato i driver in safe mode ( spariti i driver audio integrati su motherboard)
-in procinto di rifare il sistema operativo

I miei dubbi sono riguardo al fatto che magari l'alimentazione non è sufficente...
Alimentatore LC Power Green Power LC6550GP da 550w che ha precedentemente tenuto su una hd4850...
Oggi alla riaccesione ha bippato continuamente fino ad quando ho dovuto staccare ficsicamente il cavo dell'alimentazone per farlo ripartire, tastiera non funzionante con porta ps2 e quindi attaccata usb
Se tutto ciò dovesse ripetersi anche a sistema operativo nuovo che consigliate di fare?

Grazie mille :)

PC
q6600
MB
Asus COMMANDO
Ram
4gb
Alim
LC Power Green Power LC6550GP da 550w
Monitor
22" wide (1650x1080 risoluzione nativa)

dantedaemonslayer
07-12-2010, 21:00
posta l'amperaggio dell'ali sulla 12 volt, se ti è possibile prova altre posrte pci ex e se sei in oc prova e tenere tutto a default

PsyloCybe
08-12-2010, 15:08
Tutto in default...
Reinstallato os si è piantato al secondo riavvio....
nel frattempo rimessa vecchia vga (8400) e da lo stesso problema escludento i bip vari e i freeze random...
al riavvio si perde la corretta res insomma...
Penso si tratti prima di tutto della MB visto che la porta ps2 non ne vuol sapere di funzionare e l'audio ha "perso" i bassi