albamao
05-12-2010, 13:57
Buongiorno ragazzi,
inanzitutto volevo farvi i complimenti per la completezza del forum e per i preziosissimi consigli che fornite!
Il mio propblema è questo: ho un Notebook Acer Aspire come in oggetto.
Monta la seguente Ram:
Slot memoria
Totale slot memoria 2
Slot memoria usati 2
Slot memoria liberi 0
Memoria
Tipo DDR2
Dimensioni 512 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 266.7 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 4
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 4
Precaricamento RAS# (tRP) clock 4
Cycle Time (tRAS) clock 12
SPD
Numero Moduli SPD 2
Slot #1
Tipo DDR2
Dimensioni 256 MByte
Produttore Infineon
Max Larghezza Banda PC2-4300 (266 MHz)
Numero Parte 64T32000HDL3.7A
Numero Serie 02133527
Settimana/anno 47 / 05
SPD Est. EPP
Lo slot 2 ovviamente è identico.
Io volòevo aumentarla un po' ma senza spendereuna follia ma è una giungla di informazioni ed io non so come muovermi.
Ho visto su un paio di si (della Kingston per la precisione) che dopo l'inserimento del mio modello (non esatto ma la serie si 1640-1641-1642 ecc si) mi rimanda a queste info ed a questo acquisto:
edit
Volevo capire se alla fine dei conticorrisponde e se non sto prendendo per caso un pezzo sbagliato che mi toccherebbe poi rimandare indietro.
Altra info: nel caso non volgia prendere due moduli della suddetta RAM ma ne volgia prender solo uno da 1GB(aggngendola quindi alla preesistente da 256mb ed arrivando quindi ad un totale di 1,256 gb)è una cosa fattibile o si creano dei contrasti interni?
Nel caso è necessario quindi che prenda due moduli uguali da 1gb? è possibile nel caso trovare due moduli da 512 in alternativa?
Grazie mille.
inanzitutto volevo farvi i complimenti per la completezza del forum e per i preziosissimi consigli che fornite!
Il mio propblema è questo: ho un Notebook Acer Aspire come in oggetto.
Monta la seguente Ram:
Slot memoria
Totale slot memoria 2
Slot memoria usati 2
Slot memoria liberi 0
Memoria
Tipo DDR2
Dimensioni 512 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 266.7 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 4
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 4
Precaricamento RAS# (tRP) clock 4
Cycle Time (tRAS) clock 12
SPD
Numero Moduli SPD 2
Slot #1
Tipo DDR2
Dimensioni 256 MByte
Produttore Infineon
Max Larghezza Banda PC2-4300 (266 MHz)
Numero Parte 64T32000HDL3.7A
Numero Serie 02133527
Settimana/anno 47 / 05
SPD Est. EPP
Lo slot 2 ovviamente è identico.
Io volòevo aumentarla un po' ma senza spendereuna follia ma è una giungla di informazioni ed io non so come muovermi.
Ho visto su un paio di si (della Kingston per la precisione) che dopo l'inserimento del mio modello (non esatto ma la serie si 1640-1641-1642 ecc si) mi rimanda a queste info ed a questo acquisto:
edit
Volevo capire se alla fine dei conticorrisponde e se non sto prendendo per caso un pezzo sbagliato che mi toccherebbe poi rimandare indietro.
Altra info: nel caso non volgia prendere due moduli della suddetta RAM ma ne volgia prender solo uno da 1GB(aggngendola quindi alla preesistente da 256mb ed arrivando quindi ad un totale di 1,256 gb)è una cosa fattibile o si creano dei contrasti interni?
Nel caso è necessario quindi che prenda due moduli uguali da 1gb? è possibile nel caso trovare due moduli da 512 in alternativa?
Grazie mille.