View Full Version : File NEF editati con ViewNX: trasferimento da PC a fotocamera
C'è la possibilità di trasferire files NEF già editati con ViewNX2 e di visualizzarli sulla fotocamera ?
Credo di no, anche perché provandoli a trasferire "brutalmente" tramite card reader la D90 non me li vede, ma visto che tutto sommato il software è nikon e il parametro editato nel mio caso è praticamente la sola esposizione non capisco perché non si possa fare :)
djdiegom
05-12-2010, 21:57
C'è la possibilità di trasferire files NEF già editati con ViewNX2 e di visualizzarli sulla fotocamera ?
Credo di no, anche perché provandoli a trasferire "brutalmente" tramite card reader la D90 non me li vede, ma visto che tutto sommato il software è nikon e il parametro editato nel mio caso è praticamente la sola esposizione non capisco perché non si possa fare :)
Il perchè non lo so, ma anche a me capita.
Ho provato sia con i Jpeg sia coi RAW, ma mai vergini: a mio avviso anche la minima modifica in NX2 cambia un qualcosina che non permette più l'esportazione.
Cosa non tanto intelligente secondo me perchè ad esempio il mese scorso ho dovuto portare un obiettivo in assistenza e avrei voluto mostrare sull'Lcd della mia D90 il difetto riscontrato nella lente...invece nada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.