PDA

View Full Version : nuovo obbiettivo

Itachi
05-12-2010, 12:49
da poco ho preso una 550d
nonostante le varie perplessità di questi giorni,ne sono pienamente soddisfatto

ora,anche se sembrerà prematuro,mi sento gia limitato dal 18-55 del kit
non tanto per la focale,ma per la luminosità

persino la mia vecchia compatta aveva un 2.8,e le prestazioni ad alti iso che ho guadagnato mi sembrano sprecate dalla bassa luminosità dell'obbiettivo

insomma,qual'è un obbiettivo che possa farmi vedere un minimo di differenza qualitativa dall'attuale, e che abbia una luminosità decente?

per natale ero quasi sicuro di prendere un cinquantino,ma poi ritrovarmi con 3 obbiettivi con la stessa focale (18-55,50, e l'ipotetico nuovo che sarebbe comunque li piu o meno) non so se possa essere una buona idea

comunque voi cosa consigliate?

ho letto un po ovunque del tamron 17-50,che con una luminosità di 2.8 fissa farebbe al caso mio
ma qualitativamente guadagnerei dal 18-55 ?

SuperMariano81
05-12-2010, 20:59
hai la macchina da mezzora e senti già i limiti? :asd:

te prego, esci e scatta e meno pippe mentali da forum :rolleyes: :rolleyes:

-scusa la franchezza-

PS: se proprio vuoi un consiglio dovrestri:
-indicare il tipo di foto che vuoi fare
-indicare il budget

ARARARARARARA
05-12-2010, 21:19
la compatta era suppongo f/2.8-5.6 il tuo 18-55 è f/3.5-5.6 da 2,8 a 3.5 c'è 1/3 di stop, ossia una quantità di luce insignificante!

blade9722
05-12-2010, 22:09
la compatta era suppongo f/2.8-5.6 il tuo 18-55 è f/3.5-5.6 da 2,8 a 3.5 c'è 1/3 di stop, ossia una quantità di luce insignificante!

No, guarda che le bridge tendono ad avere obiettivi luminosi ad su tutto il range. Io ho una 8x che è f/2.8-3.1. Dire però che ad alti iso ci ha perso è fuorviante, visto che gli scatti ad ISO 3200 di un sensore CMOS da reflex sono superiore a quelli ad ISO 800 di qualsiasi compatta.

ARARARARARARA
06-12-2010, 10:38
No, guarda che le bridge tendono ad avere obiettivi luminosi ad su tutto il range. Io ho una 8x che è f/2.8-3.1. Dire però che ad alti iso ci ha perso è fuorviante, visto che gli scatti ad ISO 3200 di un sensore CMOS da reflex sono superiore a quelli ad ISO 800 di qualsiasi compatta.

bhè si ci sono compatte con lenti luminose, vedi quella che ho io in firma ma sono rare!

teod
10-12-2010, 15:02
da poco ho preso una 550d
nonostante le varie perplessità di questi giorni,ne sono pienamente soddisfatto

ora,anche se sembrerà prematuro,mi sento gia limitato dal 18-55 del kit
non tanto per la focale,ma per la luminosità

persino la mia vecchia compatta aveva un 2.8,e le prestazioni ad alti iso che ho guadagnato mi sembrano sprecate dalla bassa luminosità dell'obbiettivo

insomma,qual'è un obbiettivo che possa farmi vedere un minimo di differenza qualitativa dall'attuale, e che abbia una luminosità decente?

per natale ero quasi sicuro di prendere un cinquantino,ma poi ritrovarmi con 3 obbiettivi con la stessa focale (18-55,50, e l'ipotetico nuovo che sarebbe comunque li piu o meno) non so se possa essere una buona idea

comunque voi cosa consigliate?

ho letto un po ovunque del tamron 17-50,che con una luminosità di 2.8 fissa farebbe al caso mio
ma qualitativamente guadagnerei dal 18-55 ?

Budget?
Come ti trovi con le focali del 18-55?
Io personalmente odio i 18-50 di tutte luminosità esistenti: focali che trovo scomode per il genere di foto che faccio.
Comunque sì, il 18-50 è qualitativamente migliore, ma le foto che farai saranno simili (a parte la profondità di campo a 50 mm che sarà sensibilmente inferiore a diaframma tutto aperto).
Ciao