View Full Version : AIUTO NON SO CHE OPERATORE SCEGLIERE
paoloscianna
05-12-2010, 12:43
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb :cry: perche sono distante dalla centrale telecom allora sono andato in un negozio fastweb e mi avevano detto che mi avrebbero dato una 20mega in ull aspetto qualche settimana ed esce fuori che la centrale e satura:muro: (piena) ora onestamente mi sento un po confuso:confused: non so quale altro gestore scegliere l'unica alternativa sembra infostrada in ull ma e buona??? voi chi mi consigliate??? :mc:
Digitalone
05-12-2010, 12:57
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb :cry: perche sono distante dalla centrale telecom allora sono andato in un negozio fastweb e mi avevano detto che mi avrebbero dato una 20mega in ull aspetto qualche settimana ed esce fuori che la centrale e satura:muro: (piena) ora onestamente mi sento un po confuso:confused: non so quale altro gestore scegliere l'unica alternativa sembra infostrada in ull ma e buona??? voi chi mi consigliate??? :mc:Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?
Se sei in ULL infostrada è buona, imposta la modalità fast e non applica filtri p2p.
Ma se hai una linea degradata te la sconsiglio, perché applicando il fast la tua connessione sarà instabile.
Harry_Callahan
05-12-2010, 13:24
Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?
:read:
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb :cry:
è con Telecom, e se non Telecom non risolvi è meglio non passare ad altri operatori
Quali sono i valori di attenuazione e margine di rumore? Se hai già escluso problemi all'impianto di casa e la linea è scarsa per via della distanza/degradazione dei cavi, non credo ci sia cambio d'operatore che tenga (l'unica sarebbe fastweb in fibra ma mi pare di aver capito che non sei coperto)
paoloscianna
05-12-2010, 15:51
no non sono coperto da fibra ottica ma sono sicuro di essere in ull con infostrada ma volevo sapere se cerano operatori migliori o se mi conviene fare infostrada con infostrada posso avere anche una 20mg e sono in ull e non WS poi come faccio ad impostarla fast??? che vantaggi potrei avere??? e che svantaggi potrei avere???
Harry_Callahan
05-12-2010, 15:57
devi postare i valori della linea, prima hai scritto che dei 7Mbit con Alice ti arrivano solo 2.5Mbit
è necessario capire se hai un download effettivo di 2.5Mbit con aggancio a 7Mbit oppure se dei 7Mbit agganci a 2.5Mbit, sono 2 cose diverse
devi indicare Attenuazione-SNR e Data Rate
p.s. ho capito in ritardo la domanda di Digitalone, ho capito poi che volesse dire se la zona è coperta da Infostrada in ULL
paoloscianna
05-12-2010, 16:09
non sono molto esperto comunque in centrale ne arrivano 7mb e a casa mene arrivano 2.5mb comunque lasciamo perdere alice che tanto lo gia disdetta e giorno 15 la disdicono io volevo sapere quale operatore mi conviene io voglio avere una velocita decente magari 5 mb e dobbiamo escudere alice(massimo 7mb),fastweb(massimo 20mb) centrale satura dobbiamo considerare infostrada, tiscali,tele 2 quale mi conviene tra queste tre ???(il prezzo non mi interessa voglio la velocita)
Harry_Callahan
05-12-2010, 16:13
il mio parere l'ho espresso prima, se hai problemi sulla linea, parlo di problemi sul doppino telefonico non risolverai la questione passando ad altro gestore
se il problema è un problema di doppino non importa quale gestore scegli, qualsiasi esso sia andrà a usare quel doppino e se il problema c'era con Alice si ripresenterà con tutti; per questo è importante che ci posti i valori di attenuazione, margine di rumore e data rate (che trovi tra le statistiche del modem/router) per valutare se è effettivamente un problema di tratta doppinica o qualcosa di risolvibile.
paoloscianna
05-12-2010, 16:25
allora se mi spiegate come si fa domani vi faccio trovare tutte queste info io ho il modem alice quello col wifi e voip(no scheda) comunque il doppino e buono perche non e li da molto li anno messi qualche anetto fa il problema e la distanza io disto 5km dalla centrale telecom e non so quanto da quella infostrada ma penso sia piu vicina
Harry_Callahan
05-12-2010, 16:30
la distanza io disto 5km dalla centrale telecom e non so quanto da quella infostrada ma penso sia piu vicina
gli apparati infostrada sono nella centrale telecom, quindi se sei a 5Km dalla centrale non andrai mai a 20Mbit ma 2.5Mbit come adesso
lascia perdere
Se stai a 5km hai poco da fare: le centrali sono sempre quelle, sia con Telecom che con Infostrada eccetera. Dai un'occhiatata a questo schema approssimativo e ti rendi conto che una certa velocità non puoi raggiungerla
http://assistenza.libero.it/img70/adsl/cosa/04/436/2006/01/1137678639-doppino.gif
paoloscianna
05-12-2010, 17:17
ma mi anno detto che infostrada a delle centrali propie e sono totalmente distaccate da telecom e poi da me arriva adsl2+ ma secondo il tuo diagramma mi dovrebbe arrivare solo adsl ma a me me mi arriva adsl 2+ quindi non corrisponde con i fatti ma solo con la teoria
Harry_Callahan
05-12-2010, 17:24
il commerciale non ha la più palida idea dove sia e cosa sia una centrale telefonica, si inventano delle cose solo per vendere il prodotto
hai abbastanza elementi per valutare da solo, noi un suggerimento te l'abbiamo dato, vedi tu
skinneriano
05-12-2010, 17:28
Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?
Se sei in ULL infostrada è buona, imposta la modalità fast e non applica filtri p2p.
Ma se hai una linea degradata te la sconsiglio, perché applicando il fast la tua connessione sarà instabile.
se sei coperto dalla 20 mega meglio tiscali che costa anche meno e non ha filtri p2p
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
ma mi anno detto che infostrada a delle centrali propie e sono totalmente distaccate da telecom e poi da me arriva adsl2+ ma secondo il tuo diagramma mi dovrebbe arrivare solo adsl ma a me me mi arriva adsl 2+ quindi non corrisponde con i fatti ma solo con la teoria
se vedessi meglio il diagramma ti accorgeresti che oltre una certa distanza adsl2+ non è che non arriva ma semplicemente non riesce ad offrire maggior margine di velocità rispetto ad adsl1 (anzi probabilmente è più instabile).
I commercianti fanno di tutto per venderti un prodotto, sono l'ultima persona di cui dovresti fidarti; se sei venuto a chiedere consiglio qui dovresti avere un minimo di fede in quello che ti viene detto, insomma aiutaci ad aiutarti.
paoloscianna
05-12-2010, 17:43
ok ragazzi allora telecom mela voglio levare per questioni di stabilita della linea e per il prezzo 140€ ogni due mesi per una 2.5mb e troppo allora cosa mi consigliate ???? a questo punto dato che la velocita sara la stessa almeno risparmiamo un po
skinneriano
05-12-2010, 17:46
ok ragazzi allora telecom mela voglio levare per questioni di stabilita della linea e per il prezzo 140€ ogni due mesi per una 2.5mb e troppo allora cosa mi consigliate ???? a questo punto dato che la velocita sara la stessa almeno risparmiamo un po
se sei coperto dalla 20 mega e quindi in ull passa a tiscali, al momento è l'offerta migliore
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
paoloscianna
05-12-2010, 17:50
mi da la disponibilita di una 7 mega bitstreme scusate ma cose il bitstreme???
skinneriano
05-12-2010, 17:52
mi da la disponibilita di una 7 mega bitstreme scusate ma cose il bitstreme???
vuol dire che rivende la 7 mega di telecom, ti consiglio di scegliere qualche altro operatore
infostrada o fastweb
paoloscianna
05-12-2010, 18:00
be fastweb a la centrale satura nella mia zona quindi mi toccascegliere infostrada vabene vi ringrazio tanto comunque non potra mai andare piu veloce di alice vero???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.