PDA

View Full Version : Asus X52J e switch tra GPU

Difio
05-12-2010, 12:10
Ciao a tutti. Ieri pomeriggio volevo approfittare del sottocosto expert per acquistare l'asus a52je in sottocosto...arrivato lì mi dicono che sono finiti (il giorno prima mi avevano detto che ne avevano in abbondanza tantoché gliene potevano pure avanzare, ma vabbè)...comunque deluso vado da euronics dove trovo un asus x52jb che di differenza aveva una ati 5145 invece della 5470, un i3 350M al posto di un i3 170 e un hdd da 320 al posto di uno da 640.

L'unica cosa positiva era che questo aveva la tastiera ad isola (a differenza dell'altro). Visto che il prezzo era sempre di 549€ mi sono detto "vabbè prendiamolo" (tanto la scheda video è secondaria, premetto che io non devo giocare ne usare programmi che utilizzino in maniera pesante la gpu).

Ora io so che con i processori della serie i c'è la gpu integrata e quella dedicata per risparmiare sui consumi, solo che non ho trovato questa opzione da nessuna parte. Il pc non rileva per niente la gpu del processore.

Sono andato nel bios ma lì non c'è alcuna opzione riguardante il processore e lo switch grafico.

E' possibile che sia stata bloccata da Bios? In qualche modo si può sbloccare?

Anche perchè mi pare di aver letto che negli asus x52jc (che hanno nvidia al posto di ati) lo switch sia possibile...E non credo che le motherboard differiscano tra i due pc.

Difio
06-12-2010, 14:32
ragazzi nessuno sa quale potrebbe essere il motivo?

Se è il pc fallato ditemelo che lo vado a cambiare. Ho contattato l'assistenza Asus ma ne sanno meno di me...

i.c.o.
19-12-2010, 11:57
ragazzi nessuno sa quale potrebbe essere il motivo?

Se è il pc fallato ditemelo che lo vado a cambiare. Ho contattato l'assistenza Asus ma ne sanno meno di me...

Non possedendo un portatile con la grafica switchabile la butto lì: prova a vedere se è un problema di driver aggiornati, come discusso in http://notebookitalia.it/forum/notebook/12506-delucidazioni-scheda-grafica

dove verso la fine si consiglia di installare i nuovi driver appena usciti per correggere il problema del riconoscimento delle 2 schede video.