PDA

View Full Version : Su XP Home il pannello di controllo crasha.!

danny92
05-12-2010, 10:26
Salve ragazzi ieri ho fatto un dual boot nel mio pc con:
sistema principale Seven
2° sistema Xp home pulito (solo con gli aggiornamenti senza nessun service pack)

ho un problema su xp riguardante il pannello di controllo.

quando provo ad aprirlo explorer.exe mi crasha e non riesco ad entrarci in nessun modo.

ho cercato in rete qualche soluzione ma senza risultati

mi potete aiutate?!

Khronos
05-12-2010, 13:04
senza neanche l'SP1, XP è un colabrodo malfunzionante, non ci metterei le mani neanche morto.

Blue_screen_of_death
07-12-2010, 15:39
probabilmente hai qualche cpl danneggiato. I cpl sono i file del pannello di controllo.

Cerca in C:\Windows e sottocartelle tutti i file con estensione cpl e sposta quelli non fondamentali...poi riprova ... testando in questo modo uno ad uno dovresti riuscire a trovare il colpevole

tallines
08-12-2010, 14:16
Salve ragazzi ieri ho fatto un dual boot nel mio pc con:
sistema principale Seven
2° sistema Xp home pulito (solo con gli aggiornamenti senza nessun service pack)

ho un problema su xp riguardante il pannello di controllo.

quando provo ad aprirlo explorer.exe mi crasha e non riesco ad entrarci in nessun modo.

ho cercato in rete qualche soluzione ma senza risultati

mi potete aiutate?!

A parte che almeno il sp2 lo devi avere, con relativi aggironamenti .

Installalo è meglio per la sicurezza e la stabilità del SO stesso.

Poi sperando che tu abbia il cd originale, dai il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui, che prevede appunto l'inserimento del cd originale del sistema operativo (Xp Home), nel lettore-masterizzatore cd/dvd .

Se durante il confronto tra i file del SO installati e quelli originali che hai nel cd, ti dice che la versione di Xp non è riconosciuta, in quanto devi mettere il cd di Xp Pro, tu clicca su Continua, che è la terza opzione che ti compare, leggendo le opzioni da sinistra a destra .

Il problema può essere che qualche file del sistema sia corrotto o anche infetto .

Però almeno il sp2 devi averlo, altrimenti......;)