PDA

View Full Version : cercasi esperto di overclock mi-pv

maco80
05-12-2010, 04:26
purtroppo il lavoro e gli impegni familiari nell'ultimo periodo mi lasciano poco tempo libero per potermi dedicare al pc.
sn da poco passato da un i7 920 ad un i7 960 ma con l'overclock ho davvero grossi problemi!sn arrivato a 4.4 ghz con 1.3750 di cpu voltage... con t max 70°...qui cominciano i problemi...a questa frequenza sn arrivato senza avere nozioni di settaggi,leggendo sui vari forum in rete quindi potrei aver settato qualche parametro in modo sbagliato....sicuramente....
mi piacerebbe portare il procesore ad una frequenza di 4.7\4.8 ghz per uso daily visto che entro fine dicembre mi comprerò 2 gtx 580 e voglio sfruttarle al 100%!!! nn ditemi di aspetare le nuove ati del 2011 perchè nn mi interessano,voglio provare nvidia,sn passato da 2 4870 a 2 5850 e ora voglio cambiare...
se qualcuno molto esperto di overclock è in grado di aiutarmi portandomi il sistema a quella frequenza con temperature accettabili per uso daily(non ho problemi di soldi quindi se devo cambiare dissi,ora monto un cooler v6 gt posso acquistarne uno migliore se serve o anche un impianto a liquido basta che nn abbia bisogno di troppa manutenzione)lo pagherò per il disturbo(max 100 euro o il mio i7 920 come merce di scambio). ciaoooooooo

System Shock
05-12-2010, 14:29
4.7\4.8 ghz per uso daily

Ad aria sono possibili ma rari quanto un quadrifoglio,con 5 foglie.

Penso che con 4.40 Ghz hai fatto un ottimo lavoro talaltro con un dissipatore che non è neanche il top.

Se vuoi di più senza accorciare drasticamente la vita della tua Cpu devi passare ad acqua.

Ps. qui nessuno chiede soldi per il disturbo,per quello che riguarda i consigli l'aiuto on line ecc.

Mentre non credo sia consentito pubblicare annunci del tipo cerco tecnico a pagamento ti conviene chiedere ai moderatori.

Skyry
05-12-2010, 16:09
2 x 580 :sbavvv:
Cosa devi far andare, il maxi schermo dello stadio?? :D

Sfortunatamente non ho la fortuna di poter provare ma secondo non ha senso arrivare a quella frequenza, sui 4,2/4,4 GHz non sei limitato, anche perché uno SLI di 580 non so fino a che punto riuscirai a sfruttarlo al 100%, nei bench forse.

maco80
05-12-2010, 21:28
grazie come sempre per i soliti ottimi consigli ragazzi!!!!
chiedo scusa ai moderatori se ho scritto qualcosa di sbagliato o nn conforme alle regole del forum.
visto che ho venduto una miriade di componenti vecchi del pc mettendo da parte un buon gruzzoletto mi ero deciso sull'acquisto di uno sli di gtx580 convinto di poter giocare al massimo su tutti i videogiochi che usciranno l'anno prossimo(principalmente crysis 2,con wharead mi sn preso una malattia...solo ora riesco a giocarlo fluidamente al massimo con filtri ecc).
se a livello grafico nn mi cambia nulla ed il vantaggio sarebbe solo nei bench allora ne acquisto solo 1,per il pc nn bado a spese ma di buttare i soldi nn mi va!!!!
per quanto riguarda il discorso overclock sn veramente preoccupato,nn ho settato a caso ma ho davvero poche nozioni sull'argomento quindi se qualcuno vuole gentilmente aiutarmi posterò tra breve i settaggi che ho inserito nel bios aprendo una nuova discussione.
ah,dimenticavo,se acquistassi solo una gtx580 4.4ghz mi permetteranno di sfruttarla al massimo???
grazie a tutti

Skyry
06-12-2010, 09:33
Secondo me non hai problemi neanche a 4-4,2 GHz...A che risoluzione giochi? Comunque, fai una cosa, ti compri una sola scheda e ti fai tutte le tue prove, se proprio vedrai o ti sentirai limitato sei sempre in tempo ad acquistarne una seconda...;)

Per quanto riguarda l'OC dai un'occhiatina a questi links: link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510), link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688) e link3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485)

...troverai tutto quello di cui hai bisogno per eseguire un buon OC :)

Ah dimenticavo, fatti un buon dissipatore...

Enriko81
06-12-2010, 09:36
grazie come sempre per i soliti ottimi consigli ragazzi!!!!
chiedo scusa ai moderatori se ho scritto qualcosa di sbagliato o nn conforme alle regole del forum.
visto che ho venduto una miriade di componenti vecchi del pc mettendo da parte un buon gruzzoletto mi ero deciso sull'acquisto di uno sli di gtx580 convinto di poter giocare al massimo su tutti i videogiochi che usciranno l'anno prossimo(principalmente crysis 2,con wharead mi sn preso una malattia...solo ora riesco a giocarlo fluidamente al massimo con filtri ecc).
se a livello grafico nn mi cambia nulla ed il vantaggio sarebbe solo nei bench allora ne acquisto solo 1,per il pc nn bado a spese ma di buttare i soldi nn mi va!!!!
per quanto riguarda il discorso overclock sn veramente preoccupato,nn ho settato a caso ma ho davvero poche nozioni sull'argomento quindi se qualcuno vuole gentilmente aiutarmi posterò tra breve i settaggi che ho inserito nel bios aprendo una nuova discussione.
ah,dimenticavo,se acquistassi solo una gtx580 4.4ghz mi permetteranno di sfruttarla al massimo???
grazie a tutti

molti test dimostrano che gli intel scalano meno al variare della frequenza rispetto agli amd:
agli intel bastano pochi Mhz per esprimersi bene, ad amd servono piu Mhz.
questo per dirti che ti bastano 4.0Ghz per giocare , anche in SLI.
Mente un amd cloccato a 7ghz fa 10 secondi al superPI 1MB!! (un po tanto direi)

ciaooo

maco80
07-12-2010, 21:50
leggendo qua e la in rete sto escludendo in primis il raffreddamento a liquido..tr manutenzione...sapreste consigliarmi il top dei dissipatori ad aria,il migliore in assoluto per il mio sistema??? grazie ancora ragazzacci!!!!! ps nn sapevo questa informazione sugli amd,e pensare che prima di acquistare l i7 960 stavo facendo un pensierino sulla concorrenza....meno male che ho fatto solo un pensierino....mi sarei mangiato le dita dei piedi!!!!!!!!!! io al superp 1m col procio a 4.4ghz e gli 8gb di ram impostati a 1700 1n faccio circa 9.125 sec,sono nella norma???

the fear 99
07-12-2010, 22:09
leggendo qua e la in rete sto escludendo in primis il raffreddamento a liquido..tr manutenzione...sapreste consigliarmi il top dei dissipatori ad aria,il migliore in assoluto per il mio sistema??? grazie ancora ragazzacci!!!!! ps nn sapevo questa informazione sugli amd,e pensare che prima di acquistare l i7 960 stavo facendo un pensierino sulla concorrenza....meno male che ho fatto solo un pensierino....mi sarei mangiato le dita dei piedi!!!!!!!!!! io al superp 1m col procio a 4.4ghz e gli 8gb di ram impostati a 1700 1n faccio circa 9.125 sec,sono nella norma???

andrei su noctua NH-D14... lo si trova anche a 75€ è senza dubbio il migliore :D

maco80
07-12-2010, 22:13
ho trovato questi,come vi sembrano?
Danamics LMX,
Corsair Air Series A70,
Noctua CPU Cooler NH-U12 DX 1366,
Noctua NH-C14.
per quanto riguarda la scheda video se volete darmi qualche altro consiglio posterò nella sezione dedicata ai consigli schede video,scusate se sn un po' rompiscatole ma prima di far cazzate preferisco chiedere qualche consiglio..

System Shock
07-12-2010, 22:17
Il migliore in assoluto lo vedi nella mia firma.

http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/thermalright-silver-arrow_5.html#sect0

http://www.pakgamers.com/forums/f111/thermalright-silver-arrow-inferno-fire-64798/5

Costa circa 70 € ma rispetto al tuo potrà darti al massimo 4/5° gradi in meno con i quali non sali di tanto.

Se vuoi approfondire il discorso su amd proprio oggi e uscita questa ottima recensione sul nuovo Phenom x6 1100T

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2646/amd-phenom-ii-x6-1100t-per-100-mhz-in-piu_9.html

9.125 sec,sono nella norma
Si

Skyry
08-12-2010, 08:54
Sicuramente con noctua e thermalright del genere sei al top, ma ha ragione "system shock", guadagneresti pochi gradi, e se vuoi allungare la vita della cpu in maniera considerevole abbassandoti sui 4 GHz, abasseresti anche la temperatura, e di conseguenza non avresti più bisogno di un dissipatore con maggiore efficienza. :D

Per quanto riguarda un sistema a liquido, a parte il costo decisamente superiore, devi calcolare un pò di sbattimento per il montaggio, ma poi non richiede (imo) più manutenzione di un raffreddamento ad aria se non il refill del liquido periodicamente e dei semplici controlli visivi...ma le temperature poi parlano da sole...:D

Squall 94
08-12-2010, 14:28
Se vuoi giocare su un solo monitor basta e avanza una GTX 580,il resto dei soldi li spendi per raffreddare tutto il sistema compreso le Ram,poi un bel raditore enorme del tipo quelli con quattro slot per le ventole e sei a posto per almeno 2 anni,al massimo farai overclock pesante ma in un futuro lontano credo con quella configurazione.
Per adesso ti bastano i 3,8 GHZ,poi passerai oltre.