PDA

View Full Version : problema hp pavillion dv6

ignax17
05-12-2010, 05:11
salve a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo Ignazio e vivo in friuli.
ho un portatile hp pavillion dv6, dopo un blackout il portatile si accende ma solo i tasti del volume parte la ventola per mezzo secondo, adesso mi trovo in argentina in vacanza e purtroppo qui non c'è nessun assistenza O.O, l'ho portato da un tecnico e mi ha detto che si e bruciato il processore intel core 2 duo e mi conviene comprare un altro per quel prezzo, puo essere che si sia bruciato il processore? il tecnico mi ha dato un preventivo di circa 2500 pesos che sarebbero circa 500 euro, in Italia quanto costerebbe il cambio?

demy74
05-12-2010, 11:28
Penso anche io che si tratti della scheda madre da sostituire e penso che come costi siamo li, ti consiglierei perciò di lasciar perdere e prenderne uno nuovo con una nuova garanzia. Parecchi Hp stanno facendo questa fine... per curiosità il tuo che modello è?

ignax17
05-12-2010, 19:31
sul preventivo che mi ha dato mi ha detto che devo cambiare il processore provero a portarlo da un altro tecnico. pare che qui l'assistenza c'era ma adesso l'hanno chiusa non so perche, adesso c'es olo il contatto telefonico.
comunque non ho portatile qui ma ha le seguenti caratteristiche
processore: intel core 2 duo p8700
schermo: led 15,6
Hard disk: 500 gb mi pare
scheda video: ati da 512 mb
ram: 4 gb ddr3
unito ottica: masterizzatore dvd lightscribe

grazie per le risposte