View Full Version : Slot per seconda scheda video rotto
Mr.Chuck
05-12-2010, 01:26
Ho montato oggi il mio pc, ma ho erroneamente messo la scheda video nello slot PCI Express vicino all'alimentatore, ovvero a destra, anzichè in quella accanto in cui andava messa. il problema è che rimuovendo la scheda, s'è spaccata e tolta la parte superiore dello slot in questione, con 1 o 2 pin rimasti di fuori. Ora premettendo che non ho la minima intenzione di fare SLI o simili e di non usare assolutamente quegli slot, ci sono/saranno problemi di funzionamento della scheda madre e del pc in generale lasciando scoperta quella zona o posso tranquillamente usarlo come farei normalmente?
EDIT- La scheda madre è una Gigabyte GA-P55AUD4, la scheda video, poi inserita correttamente nel giusto slot , una Sapphire Radeon HD 5830
Ho montato oggi il mio pc, ma ho erroneamente messo la scheda video nello slot PCI Express vicino all'alimentatore, ovvero a destra, anzichè in quella accanto in cui andava messa. il problema è che rimuovendo la scheda, s'è spaccata e tolta la parte superiore dello slot in questione, con 1 o 2 pin rimasti di fuori. Ora premettendo che non ho la minima intenzione di fare SLI o simili e di non usare assolutamente quegli slot, ci sono/saranno problemi di funzionamento della scheda madre e del pc in generale lasciando scoperta quella zona o posso tranquillamente usarlo come farei normalmente?
EDIT- La scheda madre è una Gigabyte GA-P55AUD4, la scheda video, poi inserita correttamente nel giusto slot , una Sapphire Radeon HD 5830
problemi legati alla scheda madre in se no, se hai solo danneggiato quello slot e assolutamente nulla di ciò che lo circondava, ed appunto cio nonostante il tutto funziona correttamente! Secondo me puoi stare tranquillo, non usare piu lo slot ovviamente
Mr.Chuck
05-12-2010, 11:11
Ah bene, guarda ti allego una foto, di fatto s'è solo rimosso quello slot, lasciando i dentini di fuori e un pin che poi si era tolto del tutto a quanto vedo ora riaprendolo
Quello che mi preoccupa era un eventuale dispersione di elettricità o corto circuiti nell'uso abituale o "massiccio", se vogliamo dire così, della scheda madre.
Mr.Chuck
05-12-2010, 11:12
Ah bene, guarda ti allego una foto, di fatto s'è solo rimosso quello slot, lasciando i dentini di fuori e un pin che poi si era tolto del tutto a quanto vedo ora riaprendolo
http://img232.imageshack.us/img232/6173/lolgv.jpg
Quello che mi preoccupa era un eventuale dispersione di elettricità o corto circuiti nell'uso abituale o "massiccio", se vogliamo dire così, della scheda madre.
-EDIT-
perchè modificando il mio messaggio me ne ha creato un altro lasciando il vecchiio ancora in vita?
m'ero scordato il link, lol
l'hai proprio staccato :D io manco se l'avessi voluto fare apposta ci sarei riuscito, comunque si stai tranquillo, non usare quello slot, togli tutti gli eventuali detriti e non dovresti avere alcun probleme
Mr.Chuck
06-12-2010, 14:18
ehh... ci vuole classe per fare ste cose, mica cose da tutti.... :asd:
:muro:
cmq sia a parte quei 2 dentini che fissavano la parte rotta non c'è null'altro... meglio così allora :)
Capellone
06-12-2010, 23:12
sei un barbaro. :asd:
hai rotto uno slot 8x, cioè si è staccata una parte di plastica che non era utilizzata dal'interfaccia elettrica pci express e quindi probabilmente lo slot funziona ancora perfettamente e non ci saranno problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.