View Full Version : moltiplicatore CPU
popolo della notte,
di notte lascio il PC volentieri acceso per download. per tenere tutto al minimo rumore ho abbassato le ventole, e per andare piu sicuro ho pensato di abbassare il moltiplicatore del mio i5 760 al minimo. influisce ció sulla temperatura? l'ho messo a 9, tanto domani mattina lo risetto al massimo. faccio male? (cosi scendono anche i consumi giusto?
popolo della notte,
di notte lascio il PC volentieri acceso per download. per tenere tutto al minimo rumore ho abbassato le ventole, e per andare piu sicuro ho pensato di abbassare il moltiplicatore del mio i5 760 al minimo. influisce ció sulla temperatura? l'ho messo a 9, tanto domani mattina lo risetto al massimo. faccio male? (cosi scendono anche i consumi giusto?
Non c'č bisogno che tocchi il moltiplicatore, basta che nel bios lasci tutte le impostazioni di risparmio energetivo attive e fa tutto lui.
Le impostazioni principali sono speedsteep che appunto abbassa le frequenze in base al carico, e le varie opzioni C1 C2 etc..state!
ah ok... ma in linea teorica?
ah ok... ma in linea teorica?
Si tratta che la stessa cosa che fai tu, lo fanno automanticamente anche gli i5!hanno rotto tanto le scatole chiamandoli processori intelligenti proprio per questo anche :D automaticamente abbassano di loro il moltiplicatore(quindi la frequenza)/vcore(quindi la tensione di corrente, che č la cosa piu importante, molto di piu che abbassare semplicemente la frequenza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.