View Full Version : Miglior telefonino per l'audio/video in questo momento?
luxottica
05-12-2010, 00:05
Salve ragazzi, volevo raccogliere qualche opinione sul miglior "telefonino" che abbia al momento le migliori caratteristiche audio/video.
Io adesso posseggo un OMNIA HD, so che è uscito N8 di nokia ma non mi convince molto, secondo voi altri telefonini degni di nota?
Wolfenstein
05-12-2010, 00:47
bè l'n8 come audio penso sia ottimo, oppure c'è l'x6 express music che ha delle cuffie in dotazione fantastiche e delle casse intergrate nel cellulare che sono superlative.
per i video penso che ti basta prendere un cellulare con schermo da 3.5 pollici in su, io sto valutando l'acquisto di un LG optimus 7 che ha ben 2,8 pollici e si vede da dio, mi ha completamente stregato.
anche gli htc hanno schermi bellissimi ma è una marca molto "cinese" famosa per difetti di assemblaggio e di hardware non sempre "saldato" a dovere, basta guardare la miriade di Desire che sono tornati indietro per difetti di fabbricazione (ad un mio amico si riavviava di continuo).
oppure c'è la Samsung che in fatto di schermi è la numero 1, ma poi ha il vizio di abbandonare il supporto dei proprio cellulari, tu poi avendo un Omnia HD saprai benissimo che è stato COMPLETAMENTE abbandonato da samsung come aggiornamenti.
La nokia monta un AMOLED ma fa gli schermi stretti rispetto la concorrenza, esempio: il mio nokia 5800 è un 3.2 pollici, confrontato con l'LG optimus ONE (ugualmente un 3.2 pollici) risulta parecchio piu stretto. Stessa cosa per il Nokia N8, rispetto ad un iphone (sono entrambe 3.5 pollici di diagonale) l'iphone è abbondantemente piu grande (non li capisco, cosi si deforma pure l'immagine perchè troppo wide ma vabè avranno i righelli sballati in finlandia :D )
l'iphone4 è ugualmente al top ma costa un botto per quello che offre. per 700€ mi compro un portatile non un cellulare non sono cosi fesso io ;)
quindi ricapitolando, il suono la nokia è al top sia come casse stereo o mono che come dotazione di cuffie.
per i video la nokia non mi piace per via delle ridotte dimensioni dello schermo (puoi benissimo fare la prova in negozio pure tu).
Samsung o LG sarebbero le migliori secondo me come schermi, HTC è ottima sulla carta ma i materiali sono da cinafonino (basta che guardi la mole di cellulari tornati indietro per difetti appunto) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.