PDA

View Full Version : Scelta tra Vaio e Pavilion

Xaolao
04-12-2010, 22:47
Come nel titolo...

quale scegliereste tra i due, a parità di prezzo (799 euro)

SONY Vaio EB3S1E/BQ
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB 5400rpm- RAM 4GB - Display 15,6" wide ATI Radeon HD5650
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium (64bit)

HP Pavilion dv6-3104sll
Intel Core i5-460 2.53GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB SATA 7200rpm, ATI Radeon HD5650 - 1GBi, LCD 15.6'' LED, wired e wireless LAN, DVD+/-R/RW DL LightScribe, Windows 7 Home Premium (64bit)

voglio dire, l'hp ha un disco a 7200rpm (che penso abbia la sua importanza), ma i SONY sono i SONY...
(se avete altre proposte a quel prezzo indicatemele pure)

Janos121
05-12-2010, 00:07
Come nel titolo...

quale scegliereste tra i due, a parità di prezzo (799 euro)

SONY Vaio EB3S1E/BQ
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB 5400rpm- RAM 4GB - Display 15,6" wide ATI Radeon HD5650
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium (64bit)

HP Pavilion dv6-3104sll
Intel Core i5-460 2.53GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB SATA 7200rpm, ATI Radeon HD5650 - 1GBi, LCD 15.6'' LED, wired e wireless LAN, DVD+/-R/RW DL LightScribe, Windows 7 Home Premium (64bit)

voglio dire, l'hp ha un disco a 7200rpm (che penso abbia la sua importanza), ma i SONY sono i SONY...
(se avete altre proposte a quel prezzo indicatemele pure)

Se non devi giocare al massimo meglio l'ASUS X52 JTSX013V in offerta SOTTOCOSTO a € 749,00 da MW con i7 e la nuova scheda 6370.

.

Logic Pro
05-12-2010, 10:20
Quoto Janos, ma dovendo scegliere tra i due proposti da te prenderei l'Hp.

bodomTerror
05-12-2010, 10:22
l'hp anche se sono di parte :D

demy74
05-12-2010, 10:37
Io non prenderei nessuno dei due visto che entrambi hanno i loro problemini, intorno a quella cifra ci sta un Toshiba L650 con le stesse caratteristiche, non ricordo il modello preciso. Io punterei sul Toshiba.

Xaolao
05-12-2010, 11:01
Quoto Janos, ma dovendo scegliere tra i due proposti da te prenderei l'Hp.

Se non devi giocare al massimo meglio l'ASUS X52 JTSX013V in offerta SOTTOCOSTO a € 749,00 da MW con i7 e la nuova scheda 6370.

.

allora, per dare qualche info in più: giocare accanito no (spero :sofico: , che ciò na marea di cose da fà), però probabilmente qualche programma di disegno sì. Sono ingegnere, alla fine quindi è più probabile che mi serva di più potenza computazionale che non elaborazioni grafiche, ma non si sa mai

Aggiungo: io il mio pc l'avrei già scelto: sarebbe l'hp dv6-3034sl, che è uguale a quello che ho indicato, ma con il procio uguale a quello che ha indicato Janos e disco da 320 GB (per me più che sufficiente) sempre a 799, però sono molto preoccupato per le temperature del pc...

contestualizzo: il pc che ho ora (dell xps m1530) andrebbe ancora più che bene per me, il problema è che causa alte temperature (sch video sotto sforzo arriva anche a 109° :eek: :eek: :eek:, e non è la sola bella calda) non ci si è mai potuto fare niente (e doveva essere la linea dedicata al gioco della DELL :ncomment: ); non sono mai riuscito a farci girare nemmeno un gioco di quelli stupidi on line, nemmeno riesce a portare a termine un ripristino di immagine tramite programmi tipo acronis :( .
adesso poi probabilmente si è fritto qcs, tanto che spesso l'accensione per diversi tentativi (e per diverse ore :( ) va a vuoto (lui s'accende, ma poi rimane a schermo nero e non carica nemmeno il bios, non compare nemmeno la scritta "DELL").

Quindi tenderei, a meno di numerossissimissimissimissimissime testimonianze (una recensione del 3034 l'ho già registrata) circa la perfezione dei sistemi di dissipazione, a scartare in generale gli i7, come peraltro da guida "Quale notebook per giocare?" di Baboo85 (veramente molto ben fatta, sintetica ma esauriente)

l'hp anche se sono di parte :D

perché "di parte"? :)

Xaolao
05-12-2010, 11:04
Io non prenderei nessuno dei due visto che entrambi hanno i loro problemini, intorno a quella cifra ci sta un Toshiba L650 con le stesse caratteristiche, non ricordo il modello preciso. Io punterei sul Toshiba.

che problemini???!!! :eek: linkami dei riferimenti, ti prego
toshiba mi piace molto, ma non ce n'è nemmeno uno (se mi sbaglio correggetemi) con disco a 7200 rpm... 5400 mi sembra realmente un po' sorpassato :(

demy74
05-12-2010, 11:35
che problemini???!!! :eek: linkami dei riferimenti, ti prego
toshiba mi piace molto, ma non ce n'è nemmeno uno (se mi sbaglio correggetemi) con disco a 7200 rpm... 5400 mi sembra realmente un po' sorpassato :(

Relativamente ai Vaio serie E al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153973 c'è una immensa discussione in merito nella quale, per farla breve, si parla di mediocrità del monitor (non a led), scarsa durata della batteria, ronzio o sibilo quando viene usato a batteria, scheda video downclockata e in generale una qualità delle plastiche non all'altezza del marchio.
Riguardo Hp è sufficiente girare un po per il forum e ti renderai conto di quante persone hanno problemi con questi portatili (tipicamente schede che saltano, temperature elevate, monitor di qualità mediocre, ventole che sibilano).

bodomTerror
05-12-2010, 11:50
perché "di parte"? :)

perchè è il secondo pavilion che prendo e non lo cambierei per nessun altra marca, scheda video audio webcam hdd dissipazione e nessun tipo di problema tecnico, ovviamente non è da gaming ma puoi giocare a qualunque gioco dettagli alti a partire da 1280x720 ;) con la 5650 tranquillamente a 1366x768

Xaolao
06-12-2010, 13:36
Relativamente ai Vaio serie E al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153973 c'è una immensa discussione in merito nella quale, per farla breve, si parla di mediocrità del monitor (non a led), scarsa durata della batteria, ronzio o sibilo quando viene usato a batteria, scheda video downclockata e in generale una qualità delle plastiche non all'altezza del marchio.
Riguardo Hp è sufficiente girare un po per il forum e ti renderai conto di quante persone hanno problemi con questi portatili (tipicamente schede che saltano, temperature elevate, monitor di qualità mediocre, ventole che sibilano).

ho visto il thread sul Sony e effettivamente non sembra essere un modello nato bene -> OK, eliminato!

su hp in effetti ci sono thread negativi nel forum (anche se nessuno sullo specifico modello) però anche commenti positivi...

perchè è il secondo pavilion che prendo e non lo cambierei per nessun altra marca, scheda video audio webcam hdd dissipazione e nessun tipo di problema tecnico, ovviamente non è da gaming ma puoi giocare a qualunque gioco dettagli alti a partire da 1280x720 ;) con la 5650 tranquillamente a 1366x768

come hai trovato la qualità dei materiali del case?

non so, mi avete messo un po' in crisi; d'altra parte a quel prezzo non ne esistono di meglio (in termini di componenti, per la qualità non so :confused:)

bodomTerror
06-12-2010, 14:45
come hai trovato la qualità dei materiali del case?

è anche per questo che scelgo i pavilion, non è certo la plastica che rifilano negli asus, il pavilion è compatto solido e lucido e il monitor è ben illuminato