PDA

View Full Version : recuperare musica dall'iphone!

Leron
04-12-2010, 22:22
per errore ho cancellato buona parte della mia libreria musicale :muro:

ditemi che esiste il modo di estrarre la musica che ora sta sull'iphone :cry: :cry:

Leron
05-12-2010, 10:54
ci sono strumenti per estrarre la musica disponibili per Linux, Windows e Mac OS X.

una breve ricerca con google te ne proporrà quanti ne vuoi.

grazie, cmq non sono un niubbo :D, se lo avevo chiesto è perchè avevo già fatto ben più di una ricerca ma praticamente tutti i programmi esistenti non funzionano con il firmware 4.2 dell'iphone ;)

altrimenti tranquillo che non chiedevo, dopo 8 anni di iscrizione e 6 di moderazione qui dentro le regole le ho imparate ;)

cmq per la cronaca mi sono arrangiato, se a qualcun altro serve, l'unico programma di questo tipo che già funziona con iphone4 e firmware 4.2.1 è SILISOFT IPHONE TRANSFER

Leron
05-12-2010, 19:18
vedi, quindi che era inutile chiedere, ma era meglio cercare?non era affatto inutile chiedere: ho cercato per tre giorni consecutivi e testato una quindicina di programmi diversi e TUTTI hanno fatto cilecca, QUINDI ho deciso di aprire un thread sempre DOPO aver fatto una ricerca anche sul forum, come previsto da netiquette e regolamento ;)

che poi io non mi sia dato per vinto anche dopo aver chiesto sul forum, e che fortunatamente sia riuscito comunque ad arrangiarmi è solo una fortuna, e per questo ho riportato la "soluzione" al problema che ho trovato, in modo che se altri qui dentro hanno esigenza di recuperare la musica, non avranno la necessità di diventare "mezzi matti" visto che programmi che fanno questo lavoro non sono ancora aggiornati alla 4.2.1

quindi regolamento rispettato, niente morale, grazie ;)

se hai altre informazioni in merito all'argomento del thread da dare agli utenti, puoi approfittarne :)

tu puoi avere questa cognizione, io certamente no.

si vede che non hai letto i miei messaggi, ti assicuro che 8 anni passati qui dentro di cui 6 come moderatore con 40mila messaggi in tutte le sezioni di cui la maggior parte ad aiutare la gente a risolvere i propri problemi e rispettare le regole di netiquette e di questo forum non sono proprio da "niubbo". quando arriverai allo stesso grado di apporto dato a questa community allora potrai avere voce in capitolo. fino ad allora niubbo proprio non puoi dirmelo ;) e mi spiace, nemmeno allora ;)

sul forum di Ubuntu sostengono che utilizzando la versione di Rythmbox in dotazione con la 10.10 si riescono ad estrarre i file; non avendo un iPhone non so dire se sia vero, però.

se si riesce con Rythmbox è buona cosa ma non usando più debian e derivate da qualche anno sarebbe stato scomodo ricorrere a ubuntu

vedi, quindi che era inutile chiedere, ma era meglio cercare?
vedi sopra, la richiesta è stata fatta DOPO aver cercato per più giorni e DOPO aver verificato che il problema era appunto il mancato supporto al nuovo firmware dell'iphone da parte di questi programmi.

indi se vuoi essere d'apporto alla discussione elencando magari qualche altro programma magari gratuito da te testato e che risponde alla domanda di inizio thread, ben venga: in questo modo eviteremo di far spendere 19 dollari ai prossimi che si troveranno nella mia situazione, altrimenti se il tuo scopo è solo ricordare che esiste la ricerca, ti ringrazio per avercelo ricordato ma era già stato fatto.

MacNeo
05-12-2010, 23:34
Leron, è inutile che ti affanni a negare: sei un niubbo, lo sappiamo tutti
:sofico:

lascia stare dai ;)

Leron
06-12-2010, 10:55
Leron, è inutile che ti affanni a negare: sei un niubbo, lo sappiamo tutti
:sofico:

lascia stare dai ;)

nuuu non sfumarmi l'occasione per lanciare un bel flame :D

pgp
06-12-2010, 16:14
Mi spiace essere arrivato in ritardo, comunque confermo, con Ubuntu non ci sono problemi ad estrarre la musica dall'iPhone:
Questo viene visto come una normale periferica di archiviazione di massa, ed oltre ad aprire i files musicali con Rythmbox è possibile navigare nelle cartelle e prelevare la musica dall'iPod/iPhone.

Tra l'altro Ubuntu può essere avviato da livecd, quindi non è neppure necessaria l'installazione :)

pgp

Leron
06-12-2010, 18:38
Mi spiace essere arrivato in ritardo, comunque confermo, con Ubuntu non ci sono problemi ad estrarre la musica dall'iPhone:
Questo viene visto come una normale periferica di archiviazione di massa, ed oltre ad aprire i files musicali con Rythmbox è possibile navigare nelle cartelle e prelevare la musica dall'iPod/iPhone.

Tra l'altro Ubuntu può essere avviato da livecd, quindi non è neppure necessaria l'installazione :)

pgpcool ottimo allora

il live cd non era un problema, più che altro era dove salvare la musica estratta dato che non ho a portata dischi formattati in fat :/