PDA

View Full Version : i5 760, ha senso?

diaretto
04-12-2010, 21:02
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un i5 760 e una p7p55d-deluxe.
Il pc lo utilizzo per gaming avanzato e overclock spinto (che per ora faccio su un banchetto bench dedicato). E smanettamenti generali.

Ci ho pensato davvero molto e il mio dubbio č se ha senso a poco tempo dall'uscita di sandy bridge fare un acquisto del genere.
Anche perchč la mobo che voglio prendere ha il sata2 e se volessi mettere un ssd in futuro, secondo voi sarei castrato?

TheMaggot1981
05-12-2010, 00:23
partendo dal presupposto che il 760 č un ottimo processore venduto ad un ottimo prezzo, io sinceramente aspetterei sandy bridge, anche se nn credo sarą una piattaforma divertente da overcloccare (basterą alzare il moltiplicatore con la serie K, con le altre dovrebbe essere difficile sulla carta poter alzare il fsb).

Speedy L\'originale
05-12-2010, 17:40
Secondo me non ha molto senso acquistare una cpu che il mese prossimo sarą gią vecchia visto che usciranno cpu che a default avranno prestazioni simili alla tua overcloccata, non vedo il senso di spendere diversi soldi x prendere una cosa gią vecchia.
Aspetta sandy bridge e poi farai le adeguate valutazioni.
Secondo me sandy bridge si overcloccherą senza problemi, poi essendo @32nm magari sale pure di +.

Zeorymer
05-12-2010, 17:43
Secondo me non ha molto senso acquistare una cpu che il mese prossimo sarą gią vecchia visto che usciranno cpu che a default avranno prestazioni simili alla tua overcloccata, non vedo il senso di spendere diversi soldi x prendere una cosa gią vecchia.
Aspetta sandy bridge e poi farai le adeguate valutazioni.
Secondo me sandy bridge si overcloccherą senza problemi, poi essendo @32nm magari sale pure di +.

Quoto. Aspetta l'i5 2500K!!!!

KevinL
05-12-2010, 18:32
Magari fra uno o 2 mesetti scenderą di prezzo visto l'uscita delle nuove cpu, allora potrebbe essere interessante.

HnkF
06-12-2010, 08:08
Io vado controcorrente. Penso che adesso sia il momento migliore per prendere un 760. La storia ci insegna che non bisogna mai comprare (soldi e passione permettendo) nuove tecnologie, in quanto, a parte i prezzi elevati e le prestazioni con prezzi simili molto ridotte, potrebbero avere alcuni problemi gestibili con revision successive a quelle di lancio. Se non hai fretta per le nuove cpu ti consiglio di attendere luglio-agosto, eventuali bug saranno rilevati e i prezzi saranno scesi, se invece non vuoi aspettare prendi un 760 adesso e vivi tranquillo. Poi sento sempre parlare che le nuove cpu saranno + veloci delle vecchie come se la differenza a paritą di prezzo esclusi i benchmark siano evidenti. Penso che un gioco (visto che hai detto che giochi) con 760 vą a 100FPS con i nuovi processori a PREZZI SIMILI vada a 110FPS. Poi vorrei anche ricordare che il passaggio al controller di memoria integrato nella CPU con la famiglia i5 e i7 č stato un bel passo in avanti per Intel, quindi le nuove CPU non penso aumentino di molto le prestazioni sempre a paritą di prezzo.

KevinL
06-12-2010, 08:34
Il tuo č un discorso molto sensato, anche io mi sto facendo prendere la scimmia delle nuove cpu, ma poi pensandoci con calma arrivo alle tue stesse conclusioni, anche perchč i benchmark sono una cosa, ma nell'utilizzo normale secondo me si vedrą poca differenza, a meno di essere ad es. professionisti che ogni minuto risparmiato č importante.

Enriko81
06-12-2010, 10:20
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un i5 760 e una p7p55d-deluxe.
Il pc lo utilizzo per gaming avanzato e overclock spinto (che per ora faccio su un banchetto bench dedicato). E smanettamenti generali.

Ci ho pensato davvero molto e il mio dubbio č se ha senso a poco tempo dall'uscita di sandy bridge fare un acquisto del genere.
Anche perchč la mobo che voglio prendere ha il sata2 e se volessi mettere un ssd in futuro, secondo voi sarei castrato?

visto che non usi il pc per lavoro ma solo per ca--ate :sofico: puoi anche aspettare e ti compri un 2500K.

ps: fossi in te venderei ORA mobo+cpu, starei 1 mese con 1 muletto e compro mobo+cpu quando esce SB.

HnkF
02-02-2011, 20:36
Io vado controcorrente. Penso che adesso sia il momento migliore per prendere un 760. La storia ci insegna che non bisogna mai comprare (soldi e passione permettendo) nuove tecnologie, in quanto, a parte i prezzi elevati e le prestazioni con prezzi simili molto ridotte, potrebbero avere alcuni problemi gestibili con revision successive a quelle di lancio. Se non hai fretta per le nuove cpu ti consiglio di attendere luglio-agosto, eventuali bug saranno rilevati e i prezzi saranno scesi, se invece non vuoi aspettare prendi un 760 adesso e vivi tranquillo. Poi sento sempre parlare che le nuove cpu saranno + veloci delle vecchie come se la differenza a paritą di prezzo esclusi i benchmark siano evidenti. Penso che un gioco (visto che hai detto che giochi) con 760 vą a 100FPS con i nuovi processori a PREZZI SIMILI vada a 110FPS. Poi vorrei anche ricordare che il passaggio al controller di memoria integrato nella CPU con la famiglia i5 e i7 č stato un bel passo in avanti per Intel, quindi le nuove CPU non penso aumentino di molto le prestazioni sempre a paritą di prezzo.

:eek: CVD

Strato1541
02-02-2011, 20:48
Ti sei autoquotato:doh: che robe..
In ogni caso le cpu sandy bridge sono migliori delle precedenti sotto il punto di vista dei consumi e dell'oc rispetto ai modelli precedenti, quindi in definitiva sono migliori delle precedenti!

HnkF
02-02-2011, 21:10
Quindi tu oggi prenderesti lo stesso un sandy bridge alla luce del bug evidenziato ?

21-5-73
02-02-2011, 23:15
Quindi tu oggi prenderesti lo stesso un sandy bridge alla luce del bug evidenziato ?

I Sandy Bridge non hanno nessun bug, č un componente del chipset ad averlo. Tra l' altro, in percentuali ridicole, visibile dopo anni di utilizzo ed evitabile avendo l' accortezza di non usare le porte Sata2. Ognuno decide in base a se stesso, ma ci si stą ricamando sopra parecchio su questo bug..... :)

xzonex
03-02-2011, 10:33
I Sandy Bridge non hanno nessun bug, č un componente del chipset ad averlo. Tra l' altro, in percentuali ridicole, visibile dopo anni di utilizzo ed evitabile avendo l' accortezza di non usare le porte Sata2. Ognuno decide in base a se stesso, ma ci si stą ricamando sopra parecchio su questo bug..... :)

Avendo l'accortezza di non utilizzare porte che paghi ! haha

21-5-73
03-02-2011, 13:30
Avendo l'accortezza di non utilizzare porte che paghi ! haha

Cavolo che problemone! Mi piacerebbe vedere chi č l' imbecille che disponendo di due soli HD preferisse usare le Sata2 invece che le Sata3. Cmq sinceramente poco mi tange, rimango della mia idea e rispetto chi la pensa diversamente.

xzonex
03-02-2011, 13:55
Cavolo che problemone! Mi piacerebbe vedere chi č l' imbecille che disponendo di due soli HD preferisse usare le Sata2 invece che le Sata3. Cmq sinceramente poco mi tange, rimango della mia idea e rispetto chi la pensa diversamente.

certo,basta non dire che ci si sta ricamando su perche non e' vero, la revisione in commercio e' BUGGATA e come tale va ritirata, visto che tra parentesi queste mobo costano parecchio e il prezzo ovviamente sta salendo per il grande hype che ha scatenato l'uscita di SB.

tarty88
03-02-2011, 14:00
:eek: CVD

Nn so se essere sorpreso dal fatto ke ci hai visto lungo oppure proporre ai moderatori di bannarti x gufata allucinante!!!:D

Dimmi ke il mondo nn finisce nel 2012 :ciapet:

Al di la di questo, aspettate aprile e poi sandy... vedremo quale sarą la date del rilancio delle mobo, anke se credo dipenderą da casa a casa