View Full Version : Consiglio acquisto
Mi serve un aiuto per l'acquisto di un cellulare di queste caratteristiche e con un prezzo di circa € 100, avrei trovato questi 2:
HTC smart
Nokia 5228
...opure se esistono altri modelli simili a questi prezzi dite pure:D
grazie
Wolfenstein
05-12-2010, 00:42
con un pò di sacrificio prenditi allora un Nokia 5800 (cellulare completo) oppure a 229€ c'è l'LG optimus ONE che praticamente è anticoncorrenziale visto l'hardware che ti da per quel prezzo :)
tulifaiv
05-12-2010, 00:49
vabbè ma che c'entra l'Optimus costa il doppio...
Eviterei il 5228 per l'assenza di UMTS, se ti interessa la navigazione web. Se non ti interessa la navigazione... beh di cellulari ce ne stanno miliardi, soprattutto senza touchscreen :)
Beh la navigazione non è nelle priorità comunque se c'è va bene uguale :D , per il touchscreen invece è la caratteristica che mi interessa e pure l'estetica del modello.
Wolfenstein
05-12-2010, 16:13
senza touchscreen che ci fai piu oramai, io che ho le dita grandicelle è stato miracoloso il touchscreen, infatti se posso mi prendo l'optimus 7 che con quelle icone giganti e con 3,8 pollici di schermo non mi posso piu lamentare :)
ma tra i 2 come solidità e funzionalità cosa dite?
e altri modelli?
ho trovato anche questo in offerta:
Samsung i5500 corby
paxrules
05-12-2010, 19:03
Vodafone Ideos a 99 €...android 2.2 e tutto quello che si può sognare per questo prezzo (a parte fotocamera e video).
Allegro86
05-12-2010, 20:17
Se il Corby l'hai trovato in offerta sui 100 euro (max 130) allora prendi quello, altrimenti tanto varrebbe aspettare e prendere l'Optimus.
Per quanto riguarda i primi due che hai menzionato, meglio il 5228, anche se personalmente non lo prenderei mai; meglio spendere pochissimo in più e prendere il 5230 (sempre se non vuoi il Corby o l'Optimus, che sono infinitamente meglio...).
Se il Corby l'hai trovato in offerta sui 100 euro (max 130) allora prendi quello, altrimenti tanto varrebbe aspettare e prendere l'Optimus.
Per quanto riguarda i primi due che hai menzionato, meglio il 5228, anche se personalmente non lo prenderei mai; meglio spendere pochissimo in più e prendere il 5230 (sempre se non vuoi il Corby o l'Optimus, che sono infinitamente meglio...).
il Corby l'ho trovato a € 139
Vodafone Ideos a 99 €...android 2.2 e tutto quello che si può sognare per questo prezzo (a parte fotocamera e video).
prodotto cinese o sbaglio?
paxrules
06-12-2010, 09:44
prodotto cinese o sbaglio?
Cinese ma Huawei, azienda tra le meno peggio di quelle zone. Comunque puoi guardarti il topic ufficiale qua nel forum e le videorecensioni che sono molto complete, dalle quali emerge essere un ottimo prodotto a parte il reparto fotocamera.
tulifaiv
06-12-2010, 09:58
È cinese come lo è il 99% degli altri telefoni, ma non è affatto un "cinafonino", che è tutta un'altra cosa ;)
quindi a parità di prezzo voi consigliereste il Vodafone Ideos ?
tulifaiv
06-12-2010, 12:59
Rispetto a chi?
paxrules
06-12-2010, 13:13
quindi a parità di prezzo voi consigliereste il Vodafone Ideos ?
Per quello che offre sicuramente, poi bisogna vedere se ti piace esteticamente o se non ti interessa avere il gps o se android non ti piace perchè troppo complicato.
rispetto ai modelli del mio post
Per quello che offre sicuramente, poi bisogna vedere se ti piace esteticamente o se non ti interessa avere il gps o se android non ti piace perchè troppo complicato.
guarda che ce l'ha il gps..
paxrules
06-12-2010, 14:10
guarda che ce l'ha il gps..
Appunto se a lui non interessa può guardare anche altri telefoni.
tulifaiv
06-12-2010, 14:19
rispetto ai modelli del mio post
l'Ideos ha un display decisamente piccolo, che può risultare scomodo da usare, e non è cosa di poco conto. Inoltre il reparto foto/video è piuttosto penoso (anche se non so come siano gli altri telefoni...)
Di contro, dalle videorecensioni pare che abbia una qualità audio in chiamata e vivavoce piuttosto buona, e il sistema in generale è ben reattivo, anche se ovviamente app pesanti come i giochi non girano bene. E poi ha Android (Froyo, tra l'altro), un OS non paragonabile agli altri due come prestazioni e versatilità.
dipende dalle tue esigenze.
l'Ideos ha un display decisamente piccolo, che può risultare scomodo da usare, e non è cosa di poco conto. Inoltre il reparto foto/video è piuttosto penoso (anche se non so come siano gli altri telefoni...)
Di contro, dalle videorecensioni pare che abbia una qualità audio in chiamata e vivavoce piuttosto buona, e il sistema in generale è ben reattivo, anche se ovviamente app pesanti come i giochi non girano bene. E poi ha Android (Froyo, tra l'altro), un OS non paragonabile agli altri due come prestazioni e versatilità.
i giochi di sicuro non girano non avendo la gpu
A me interessa:
batteria
ricezione audio
schermo ben visibile :D
foto e video buoni
e che non dia problemi per un pò!
trapanator
07-12-2010, 11:34
c'è il samsung WAVE LITE in offerta a Mediaworld a 99 euro ...
com'è rispetto ad IDEOS e agli altri?
Ho visto che è fornito sia di WIFI che di GPS, e inoltre avrebbe una fotocamera decente...
Andato stamane per visionare l'HTC ed è esaurito:mad: ora devo orientarmi su altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.