View Full Version : Consiglio sostituzione ASUS 7900GT
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano. Volevo regalare al mio babbo per natale una nuova scheda video in sostituzione alla attuale ASUS 7900GT.
La configurazione del suo pc e:
Athlon SanDiego 4000+ monocore
2gb RAM DDR2 in dual channel
A8NSLI-premium
Windows XP pro
Lui gioca principalmente a FM2010 e FM2011, sparatutto alla Call of Duty e i vari Age of empire, Empire Eart e diciamo che per ora, ovviamente smanettando un pò nei vari dettagli grafici e senza nessun filtro impostato, riesce a giocare decentemente.
Non so però quale tipo di scheda cercare.....Voi cosa mi consigliate per:
- avere un pò di benefici nei giochi eliminando qualche rallentamento (quindi anche se non è l'ultimo modello va più che bene)
- che sia compatibile con il resto
Ovviamente che non costi tantissimo perchè altrimenti, vista l'età del pc, conviene rifarlo completamente nuovo....
...diciamo che cercherei qualcosa che gli faccia fare un salto in avanti senza dover cambiare tutto...
orsogrigione
04-12-2010, 21:34
Ovviamente che non costi tantissimo perchè altrimenti, vista l'età del pc, conviene rifarlo completamente nuovo....
...diciamo che cercherei qualcosa che gli faccia fare un salto in avanti senza dover cambiare tutto...
no ma no lascia perdere:sofico:
no ma no lascia perdere:sofico:
Quindi o cambio regalo o dico al mio babbo di rifare tutto il pc nuovo, giusto?
Strato1541
05-12-2010, 12:51
Una gts 450 potrebbe fare a caso tuo.. cambiare pc per i titoli da te citati.. aiuterebbe certo però la spesa sarebbe alta..Quindi ti consiglio questa scheda oppure ati 5750 se le vuoi nuove.. altrimenti nell'usato c'è da sbizzarrirsi per quella configurazione.
Cpu single core non è il massimo per giocare ormai, però a quei titoli è ancora possibile , considera che la tua scheda grafica è verso i 6 anni, mettendone una aggiornata faresti un bel salto..
Altrimenti configurazione nuova completa con 350-400 euro si fà..
orsogrigione
05-12-2010, 14:07
Una gts 450 potrebbe fare a caso tuo.. cambiare pc per i titoli da te citati.. aiuterebbe certo però la spesa sarebbe alta..Quindi ti consiglio questa scheda oppure ati 5750 se le vuoi nuove.. altrimenti nell'usato c'è da sbizzarrirsi per quella configurazione.
Cpu single core non è il massimo per giocare ormai, però a quei titoli è ancora possibile , considera che la tua scheda grafica è verso i 6 anni, mettendone una aggiornata faresti un bel salto..
Altrimenti configurazione nuova completa con 350-400 euro si fà..
per la sua cpu e' limitato quindi a che scopo usare nemmeno il 40%della 450?non so di preciso la percentuale ora
con quei giochi e la sua cpu ottiene gli stessi risultati con schede inferiori,con quei giochi e' ancora buona la 7900gt che equivale a una 8600gts
football manager gira su tutto che spende a fare i soldi?call of duty non ha specificato quale ma cmq gli girano i vecchi,per i nuovi e' inutile fara' troppi colli di bottiglia con la 450
spende 100 euro di vga sul suo sistema che sul mercatino in stock ne vale 60?mha....ognuno la pensa a modo suo e mi meraviglio di te
Grazie inanzitutto per le risposte...
la mia idea era eventualmente di prendere al mio babbo una scheda diciamo vecchia ma comunque più nuova della sua. Avevo trovato per esempio a una asus en9800gt intorno ai 50€ usata che forse un salto prestazionale lo fa...
E' chiaro che una scheda di nuova generazione è sprecata per una configurazione vecchiotta come questa....
Grazie inanzitutto per le risposte...
la mia idea era eventualmente di prendere al mio babbo una scheda diciamo vecchia ma comunque più nuova della sua. Avevo trovato per esempio a una asus en9800gt intorno ai 50€ usata che forse un salto prestazionale lo fa...
E' chiaro che una scheda di nuova generazione è sprecata per una configurazione vecchiotta come questa....
mi sembra una buona idea una 9800gt anche se non la sfrutterai al 100% andrà meglio di quella che hai ora e spendere 100 euro o più per la gts 450 o altre mi sembra inutile..magari un piccolo overclock della cpu non farebbe male ma non ci guadagneresti molto.
Mike00k7
13-12-2010, 12:54
la 9800gt usata a 50€ è buona, forse un po' cara a parer mio, ma fai un salto di prestazioni significativo, non la sfrutterai nemmeno interamente ma dalla 7900 c'è un abisso!
o se la trovi ideale sarebbe la 9600GT!
Futura12
13-12-2010, 13:12
la 9800gt usata a 50€ è buona, forse un po' cara a parer mio, ma fai un salto di prestazioni significativo, non la sfrutterai nemmeno interamente ma dalla 7900 c'è un abisso!
o se la trovi ideale sarebbe la 9600GT!
50 euro non mi sembra cara una 9800GT...
Io per aggiornare il pc di mio fratello che è come quello con l'unica differenza che ha un X2 4800+ Toledo,ho cambiato la scheda video infima che aveva che non gli permetteva di giocare a nulla,con una GF9600GT...per la sua risoluzione 1280x1024 il pc è cambiato totalmente.
Dal giocare a scatti a 800x600 senza dettagli,ora riesce a far partire tutto a dettagli medio-alti a risoluzione nativa (Cod MW2 gira a 1280x1024 tutto al massimo,senza AA a 50fps).:)
Quindi io consiglio schede come la 9600GT o al massimo 9800GT usate.
ok, grazie ragazzi...:)
e buone feste!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.