PDA

View Full Version : WD10EARS...seri dubbi?!

bluv
04-12-2010, 18:37
Salve,
ho da poco acquistato questo hard disk da utlizzare come storage/dati essendo un green power...ma dopo varie ricerche mi sa che non ho fatto un buon acquisto visto che si dice che soffra di un eccessivo consumo delle testine di rotazione accorciando la vita dello stesso.
che faccio lo tengo o lo vendo?
potete consigliarmi modelli simili ma privi di tali problemi....
grazie e rispondete in molti;)

Danilo Cecconi
05-12-2010, 09:47
Sono un paio di mesi che ho anch'io questo disco, utilizzato solo per storage e non c'è il SO installato.
Per ora non riscontro problemi di sorta, anche nello SMART non vedo valori che possano far pensare a problemi futuri :sperem: :D

bluv
05-12-2010, 10:07
grazie per aver risposto..
si anch'io lo utilizzo come storage...essendo progettato apposta per questo..
ovviamente non ne sono molto convinto e penso di sostituirlo..
invece per il S.O ero orientato verso un SSD...
Quale scegliere..?

Danilo Cecconi
05-12-2010, 10:21
Sugli SSD non sono per niente informato, anche perchè non ne ho previsto l'acquisto, almeno per ora, visti i prezzi.
Sicuramente sono un'ottima scelta per la velocizzazione dell'intero sistema.

bluv
05-12-2010, 10:33
Sugli SSD non sono per niente informato, anche perchè non ne ho previsto l'acquisto, almeno per ora, visti i prezzi.
Sicuramente sono un'ottima scelta per la velocizzazione dell'intero sistema.

si sono ottimi ... almeno si spera!!!
certo è meglio aspettar visto i prezzi....e visto anche che sono ancora poco maturi...
vedo che lei ha un WD caviar blue....che va più che bene per .. l'everyday computing...

Danilo Cecconi
05-12-2010, 11:03
Si, sul "blue" ho il SO; sono circa 8 mesi che lo utilizzo senza avere problemi: sufficientemente veloce, molto silenzioso, un buon rapporto qualità/prezzo (35€ per un 500GB)

bluv
05-12-2010, 11:21
Si, sul "blue" ho il SO; sono circa 8 mesi che lo utilizzo senza avere problemi: sufficientemente veloce, molto silenzioso, un buon rapporto qualità/prezzo (35€ per un 500GB)

si infatti..
anche se 500GB per me sarebbero fin troppi per il S.O...
per questo pensavo di andare verso SSD..veloci e di capacità contenute...

ma mi chiedo può mai essere che tra i caviar proprio il green debba essere l'unico a dare problemi...?

nonostante che WD sia di parte dicendo che i suoi nuovi caviar (black,blue e green) abbiano portato un miglioramento per quanto riguarda i dischi meccaninci...mah!! :confused: