PDA

View Full Version : Creazione di viste nei database

a.dematteis
04-12-2010, 18:06
Ho necessità di creare un database per memorizzare una lista di libri, per uso personale (dunque non ho necessità di caricare il database su un server web).

Ho provato a creare un database con MySQL Workbench, ma non riesco a creare viste. Quando provo a creare una vista, mi appare una finestra con dentro scritto:

CREATE VIEW `mydb`.`view1` AS

Qual è la sintassi da usare per creare una vista? Non si può fare tramite un interfaccia grafica? Per "vista" si intende quello che in OpenOffice Base è chiamato "formulario" o "maschera"? Lo scopo per cui voglio creare una vista è quello di visualizzare i dati di una tabella per mezzo di una presentazione grafica più gradevole.
Forse ho sbagliato sezione. Avrei dovuto scrivere in "Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server"?

emmedi
04-12-2010, 18:17
Volendo puoi collegare Base con mysql...

a.dematteis
04-12-2010, 19:49
Volendo puoi collegare Base con mysql...

Il fatto è che vorrei evitare di usare Base, poiché credo di aver trovato un bug: quando imposto un valore predefinito al campo A e al campo B, premo OK e me lo imposta solo al campo B. Poi provo a reimpostarlo impostandolo prima al campo B e poi al campo A, e stavolta me lo imposta solo al campo A. È proprio per questo problema che ho deciso di migrare ad un RDBMS diverso.