PDA

View Full Version : Windows vista elimina le foto della cartella "Immagini"?

Insolence
04-12-2010, 17:16
Questa volta ho fatto più attenzione e spero di aver azzeccato la sezione giusta :D

Ho un problema che ho notato da un mesetto, ma che mi ha già procurato parecchi danni. Non ho idea di cosa sia successo, ma tutte le foto che ho nella cartella "Immagini" piano piano si eliminano, ma sostituendosi. E'impossibile da spiegare, quindi ecco una screen.

http://i52.tinypic.com/1610oyg.jpg

Vedete? Un tempo quelle textures erano tutte diverse (si vede anche dal nome), ma ora misteriosamente sono stati sostituiti da questa. E questo è successo anche con molte altre foto...Come posso risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo!

Eress
05-12-2010, 07:44
Ma se le apri sono tutte uguali, perchè sembrerebbe una specie di icona di default di sistema...
Prova a resettare le anteprime con questo script di registro
Prova anche con il comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amminstratore

Insolence
05-12-2010, 07:55
Sì, anche quando le apro sono uguali all'anteprima. Le immagini che ho così ormai sono andate perdute e il problema continua a persistere.

Ho provato a fare quello che mi hai suggerito, ma non cambia nulla.
Grazie mille dell'aiuto comunque!

Eress
05-12-2010, 08:01
Dato che i malware che girano sono sempre più strani, come chi li crea evidentemente :asd: fai qualche scansione Av approfondita

Insolence
05-12-2010, 08:07
Hahaha verissimo! :D

Insolence
05-12-2010, 19:41
Facendo la scansione sono riuscita a trovare 3-4 virus, ma non sono sicurissima che il mio problema fosse dovuto a quelli.

Posto il nome, in caso qualcuno avesse lo stesso problema.

Exploit.Java.Agent.du
Exploit.Java.Agent.eb
Exploit.Java.Agent.ec

Le immagini "danneggiate" restano così tutt'ora e ormai sono irrecuperabili, ma spero almeno che in futuro non si verifichi più questo problema.
Grazie comunque!