View Full Version : cerco notebook per far girare autocad!!
come da titolo sono alla ricerca di un notebook per far girare in modo egregio autocad e programmi affini per i miei studi ad architettura!!
vengo da un macbook e non credo di potermi orientare sulla stessa scelta perchè lì autocad non gira e non vorrei provare subito la versione per mac,anche perchè troverei sicuramente differenze rispetto alla versione per windows con conseguenti problemi perchè non conosco per nulla il programma e mi affiderei alle mani dei prof!!!mettere windows su un nuovo macbook mi sembrerebbe solo spendere molti soldi per avere uno stesso risultato con un portatile windows direttamente!!
mi hanno consigliato i dell,ma ditemi voi e magari se posso trovare qualcosa di usato!!!
grazie a chiunque cercherà di darmi una mano!!:D
budget? l'ideale per te sarebbe una workstyation tipo Precision, come il mio.
Sono architetto e quindi so cosa serve:D
budget? l'ideale per te sarebbe una workstyation tipo Precision, come il mio.
Sono architetto e quindi so cosa serve:D
il budget,quello è un piccolo problemino,terrei a risparmiare il più possibile per quello mi orienterei anche volentieri verso un buon usato,comunque se ti va consigliami magari con dei prezzi relativi su quanto mi andrebbe a costare quello che mi dici!!
grazie!!:D
se hai intorno ai 1.700-1.800 vai di Precision, altrimenti un qualsiasi pc con buona vga, molta ram e buon processore va bene, magari anche un buon monitor:D
se hai intorno ai 1.700-1.800 vai di Precision, altrimenti un qualsiasi pc con buona vga, molta ram e buon processore va bene, magari anche un buon monitor:D
i 1700/1800 euro non ci sono!!!:D :D :D
mi potresti dire qualche modello preciso???non sono molto ferrato sull'argomento vga e processori!!!:muro:
i 1700/1800 euro non ci sono!!!:D :D :D
mi potresti dire qualche modello preciso???non sono molto ferrato sull'argomento vga e processori!!!:muro:
però, senza budget è difficile.
Se prendi un pc da 600€ prendilo almeno con un i5, 4gb di ram e vga nvidia
però, senza budget è difficile.
Se prendi un pc da 600€ prendilo almeno con un i5, 4gb di ram e vga nvidia
diciamo che il tetto max potrebbe essere 700,al massimo.
peròmi orienterei senza problemi sull'usato così da poter trovare qualcosa di valido ad un prezzo minore!!
un netbook con queste caratteristiche andrebbe bene???
caratterisiche eccole ma per ora nessuna limatina, cmq sei il primo l'altro ragazzo è sparito
Specifiche Tecniche
Processore: Intel Core 2 Duo T7100 a 1.83 GHz, 4MB cache L2,
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Memoria: 4 GB DDR2-SDRAM a 667 MHz
Hard Disk: SATA 160 GB
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer
Schermo: 15.4" wide colori TFT con risoluzione 1280 x 800 X-black (39.1 cm)
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8400M GT
Audio: Multimedia compatibile con Windows Sound System e 3D surround; Intel High Definition Audio compatible; microfono incorporato; Sound Reality; Diffusori incorporati
Porte: 3 x USB 2.0 (alta/massima/bassa velocità); DC-In;Docking Station port; Express Card Slot (34 mm); Headphone Jack; 4 pin i.LINK(TM) (IEEE1394), 400 Mbps;Microphone Jack;Memory Stick Slot (MS Pro and Duo compatibile); RJ-11; RJ-45; SD card slot; DVI ;S-Video + HDMI supporting HDCP;
Networking: Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Bluetooth, Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g
Batteria: agli ioni di litio VGP-BPS8
Dimensioni: 355,8 X 24,9 - 34,5 X 254,4 mm
Peso: 2.7 Kg
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye
aiutatemi!!!:mc: :mc: :mc:
il processore è vecchio e lento; io direi molto meglio un i5, per 700€ si trovano delle belle macchine:)
Poi quello ha lo schermo a risoluzione bassissima e la vga ha problemi con autocad;)
per quello che dovresti far tu un pc come questo andrebbe più che beneIntel Core I5-460m 4gb Ram 320gb Hdd Dvd R/rw Dl Lscribe 15.60poll Ledati Radeon Hd5470 512mb Ded 802.11 B/g/n Vga Hdmi Windows 7 Home Prem
Prezzo 650€ circa
il processore è vecchio e lento; io direi molto meglio un i5, per 700€ si trovano delle belle macchine:)
Poi quello ha lo schermo a risoluzione bassissima e la vga ha problemi con autocad;)
per quello che dovresti far tu un pc come questo andrebbe più che bene
e possibilità di trovarlo usato uno così ce ne sono??
e possibilità di trovarlo usato uno così ce ne sono??
usato di uno o due mesi al massimo presumo visto che prima non li vendevano e comunque uno che vende il pc dopo un mese secondo me lo fa solo perchhè ha qualche difetto; comunque non so quanto sconto in meno dal nuovo avresti; e poi, se hai come budget massimo 700€ con 650€ ci sei dentro di 50€.
Spender meno non ha senso perchè ti ritroveresti tra 2-3 anni a bestemmiare col pc perchè so che può non sembrare ma fidati, ad architettura il pc è tutto, è la macchina su cui passerai minimo 6 ore al giorno 7 giorni su 7 e i programmi che andrai ad usare saranno tutti moolto pesanti e richiederanno risorse che un normale pc da centro commerciale non ha.
usato di uno o due mesi al massimo presumo visto che prima non li vendevano e comunque uno che vende il pc dopo un mese secondo me lo fa solo perchhè ha qualche difetto; comunque non so quanto sconto in meno dal nuovo avresti; e poi, se hai come budget massimo 700€ con 650€ ci sei dentro di 50€.
Spender meno non ha senso perchè ti ritroveresti tra 2-3 anni a bestemmiare col pc perchè so che può non sembrare ma fidati, ad architettura il pc è tutto, è la macchina su cui passerai minimo 6 ore al giorno 7 giorni su 7 e i programmi che andrai ad usare saranno tutti moolto pesanti e richiederanno risorse che un normale pc da centro commerciale non ha.
però non so di chi fidarmi,perchè il ragazzo che vende il pc di cui ho postato le caratteristiche mi dice che lui ci ha fatto girare autocad fin'ora senza nessun problema,capisco che alla fine è suo interesse vendermi il suo portatile,ma un fondo di verità c'è???
però non so di chi fidarmi,perchè il ragazzo che vende il pc di cui ho postato le caratteristiche mi dice che lui ci ha fatto girare autocad fin'ora senza nessun problema,capisco che alla fine è suo interesse vendermi il suo portatile,ma un fondo di verità c'è???
se è per questo io ho fatto girare Autocad 2d senza problemi fino a 6 mesi fa su un Amilo con Centrino 2.13ghz, 2gb di ram e GeForce 6800go però non vuol dire che non ci mettesse 1 minuto a caricare Autocad 2010 che è un mattone immenso, che non annegasse negli swap con Photoshop quando lavorarvo con a0 a 200dpi, ci mettesse 2 minuti per salvare un file, che con Max crashasse quando mandavo un render appena più grande di un a4 e che l'utilizzo non fosse comunque tutto molto più lento del pc che ho ora.
Certo, con un t7100 riesci a lavorare solo con Autocad 2d senza problemi, ma gia quando inizierai a fare 3d e quindi renderizzare tra un vecchio core2 da 1.8ghz ed un i5 da 2.53ghz c'è un abisso, inoltre la 8400go come ti ho gia detto da seri problemi di visualizzazione su autocad e rhino ad esempio; inoltre quella scheda non supporta l'accelerazione via hardware della nuova cs5 di Photoshop.
Imho quello è un pc vecchio, sarebbe come essere indecisi tra un vecchio bmw 520 degli anni '90 ed una unova 535, tutte e due ti portano da A a B però la differenza è abissale.
Anche perchè architettura non è solo Autocad, è Illustrator, Photoshop, software 3d vari ecc.... e si lavora con file enormi come a1, a0 vedi tu; pensa quando hai una consegna, sei sveglio da 3 giorni di fila e devi fare un render col pc usato ci metteresti 12 ore, con quello nuovo 6; beh, col tempo guadagnato ci dormi per l'esame, oppure ne fai un altro.
Poi dimenticavo, quella risoluzione, 1280x800 è troppo troppo bassa, gia il 1366x768 secondo me è infima perchè ti ritrovi ad avere metà schermo occupato dalle tabs dei programmi (ad esempio autocad) e hai l'area effettiva di disegno minuscola che ti costringe sempre a fare avanti e indietro con lo zoom, per non parlare poi di quando dovrai fare stamp da google earth :asd:
Un computer così quanto lo pagheresti? non più di 300€ spero (350 magari se tenuto molto bene)
con queste caratteristiche quanto potrebbe durarmi???
Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T8100 @2.10Ghz
Ram 4,00 GB
HD da 200gb @7200 Rmp
Scheda video NVIDIA Quadro NVS 135M
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.