PDA

View Full Version : scheda madre con supporto crossfire

cadmio
04-12-2010, 14:55
Ciao a tutto il forum.
Voglio acquistare una decente scheda madre con la possibilta di far lavorare in parallelo 2 schede video pci-express-
Non ho ben capito se entrambi gli slot della scheda madre devono essere a 16X . oppure uno a 16 e l'altro a 8x.
Come scheda madre su che marche dovrei orientarm , asus , asrock ? possono andare bene?
Qualcuno mi sa consigliare?

andyus
04-12-2010, 15:54
Ciao a tutto il forum.
Voglio acquistare una decente scheda madre con la possibilta di far lavorare in parallelo 2 schede video pci-express-
Non ho ben capito se entrambi gli slot della scheda madre devono essere a 16X . oppure uno a 16 e l'altro a 8x.
Come scheda madre su che marche dovrei orientarm , asus , asrock ? possono andare bene?
Qualcuno mi sa consigliare?

dovresti essere piu specifico, nel processori che vuoi utilizzare e quindi il chipset, diciamo che ormai quasi tutte le mobo dalla fascia media in su supportano il cross, la differenza tra 16x 16x ed 16x 8x come dice il termine stesso, è la velocità dello slot PCI-express, diciamo che se prendi 2 schede video di fascia alta, allroa opta per il 16-16, altrimenti va anche bene il 16-8.
Come marca asus o gigabyte