View Full Version : masterizzatori & overclock
pano1974
21-03-2002, 11:52
qualcuno puo dirmi se è possibile overclockare un masterizzatore??
La domanda puo sembrare stupida,ma mi sono giunte delle voci(che forse non sono proprio tanto banali come sembra)del tipo che la componentistica di certi masterizzatori 16x è identica alla componentistica di mast.20x ed a qualche 24x.
Qualcuno puo dirmi se queste voci sono vere e se si , come si puo' overclockare il mast?
scusate gli orrori di ortografia.
Mistral PaolinuX
21-03-2002, 21:46
Ciao !
Da quello che so, alcuni vecchi modelli erano overcloccabili (tipo il vecchio yamino CRW4416E), ma è una pratica che sconsiglio molto... rischi di sfasciare tutto. Cmq con una ricerchina su internet dovresti ottenere ottime info.
jmazzamj
21-03-2002, 23:04
Originariamente inviato da pano1974
[B]qualcuno puo dirmi se è possibile overclockare un masterizzatore??
La domanda puo sembrare stupida,ma mi sono giunte delle voci(che forse non sono proprio tanto banali come sembra)del tipo che la componentistica di certi masterizzatori 16x è identica alla componentistica di mast.20x ed a qualche 24x.
Qualcuno puo dirmi se queste voci sono vere e se si , come si puo' overclockare il mast?
scusate gli orrori di ortografia.
Si è vero si può.
Ma ovv nn tutti i modelli e nn tutte le revisioni hardware dello stesso master.
Al momento si parla molto del LiteOn 24103s che diventa un 32123s.
Guadagni al max 30 sec in scrittura ed un minutino in rw.
Per altri attuali nn so nulla,penso nn si possa fare niente....
anche se quando avevo lo yammy 2100e ed aprendolo ho verificato la "somiglianza" con il 2200 fui tentato....ma lasciai perdere....gli yammy sono anche notoriamente fragili...
Saluti
Mistral PaolinuX
22-03-2002, 18:50
Ciao !
Non sapevo che anche alcuni modelli nuovi fossere passibili di OC. Resta che lo sconsiglio: ai suoi tempi io con lo yamino di un amico ho provato, ma con scarsi risultati (fortuna che il cd-w in questione l'amico lo stava buttando per cambiarlo con un 8x...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.