PDA

View Full Version : consiglio acquisto prima bridge camera

iusalant
04-12-2010, 13:59
buongiorno ragazzi, volevo aiuto nella scelta della fotocamera, ho selezionato alcuni modelli, spero di non aver sbagliato sezione..
ho un budget limitato a 300-310 euro max,mportante per me è che la fotocamera sia capace di girare video in full hd e che abbini anche un ottimo audio stereo, senza tralasciare la parte fotografica. Preferirei l'alimentazione a batterie stilo e non al litio, la batteria al litio la vedo limitante nell'utilizzo, comunque ho selezionato vari modelli..., ma se avete altro da suggerire sn tt orecchie...anche perchè devo prenderla fra massimo 10 gg...grazie
ecco:

panasonic fz 38 248 euro
FUJIFILM FINEPIX HS 10 290 euro
Nikon P100 300 euro
Sony Hx1 293 euro
canon sx 20is 303 euro

iusalant
05-12-2010, 13:21
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, devo acquistare entro la fine della prossima settimana...grazie

Fredryk
05-12-2010, 19:20
HS10:lascia perdere non è inferiore alle altre in modo assoluto ma non è neanche uscita troppo bene, ed è con la SX20 la più grossa.
P100: se vuoi una bridge che lavori bene in auto, ma con qualità inferiore al lotto da te riportato, accomodati
Hx1: prob sarà il mio acquisto in settimana, ma sono consapevole che non sia la miglirore bridge che c'è, la qualità immagine è buona, ma assolutamente non migliore delle altre, alcune features interessanti
SX20 per me la bridge con migliore qualità dell'immagine, a dispetto di una grandezza spropositata rispetto alle altre ed il costo maggiore fra le pretendenti
FZ38 io potrei scegliere questa, ma non lo faccio, forse sono solo un bastian contrario o forse solo per distinguermi,
disinteressatamente parlando, prezzo alla mano la scelta migliore fra le bridge, ci sarebbe la FujiS200exr ma è più grossa della canon, qualità immagine a detta di tutti ottima, ingombro poco, buone features, prezzo più basso di 50€
a te la scelta.
puoi andare su flick e digitare il nome della fotocamera, guardarti le foto degli utenti e vedere quali ti aggradano di più.

iusalant
05-12-2010, 19:49
la canon sx 20 scarsa?
la fuji costa sopra i 300 euro, quindi non 50 euro sotto le altre...
quindi la panasonic fz 38 sarebbe l'acquisto migliore tra quelle elencate e le altre sul mercato, giusto?

Fredryk
05-12-2010, 22:22
la canon sx 20 scarsa?
la fuji costa sopra i 300 euro, quindi non 50 euro sotto le altre...
quindi la panasonic fz 38 sarebbe l'acquisto migliore tra quelle elencate e le altre sul mercato, giusto?

dove ho scritto sx20 scarsa? e s200 sotto di 50€?
era riferito alla fz38 :O
cmq si per me il miglior acquisto è la fz38

cagliostroita
05-12-2010, 22:53
ciao, tra le macchine da te elencate io propenderei per la fujifilm HS10 o in alternativa la Panasonic fz 38.
Per la panasonic però mi pare che non abbia batterie stilo ma il classico "blocchetto" al litio... La nikon te la sconsiglio perchè in svariati test (vedi dprewiew ecc ecc) si è rivelata deludente in alcune rese ma sopratutto per mancanza di alcuni comandi manuali che altre, vedi la hs10 ha tranquillamente.
Come al solito per le fujifilm ti consiglierei di andare in manuale perchè la macchina lì da il meglio di se...

Io sono un felice possessore di una Hs10 e lo sono stato anche della panasonic...io ti consiglierei la Fuji. E' davvero una macchina "tuttofare"...certo, la sorellina minore la s200exr ha una qualità d'immagine migliore ma anche la hs10 si difende bene. Poi ha i video hd che cercavi tu. Io direi di andare su questa...poi vedi te :D :D

Ps. non so se si può postare ma su questo link postai tempo fa alcune considerazioni su la HS10: http://www.ciao.it/Fujifilm_FinePix_HS10__Opinione_1237619

iusalant
06-12-2010, 08:20
Fredryk...chiedo venia, ho fatto confusione tra le riga.!!! :muro: :muro:
Una domanda, la fuji e la panasonic,oltre a fare video in hd, registrano l'audio in stereo?? e inoltre, mi chiedevo, hanno lo zoom per i video??

iusalant
06-12-2010, 08:21
comunque se avete altro da proporre, sarò lieto di di valutare...vi ringrazio...!!!

cagliostroita
06-12-2010, 09:28
Per l'audio in stereo non ricordo a dirti la verità, per lo zoom durante i video lo hanno entrambe le macchine.
Io continuo a consigliarti la hs10, come tuttofare è davvero ottima.
Poi se ci dici cosa ci fai con la macchina il consiglio potrebbe essere più mirato...qui su HW c'è un thread ufficiale penso per entrambe le macchine (per la fuji posso assicurartelo), potresti andare a dare un occhiata :read:

Comunque se la macchina ti server per le scampagnate con amici/famiglia, vuoi un bel grandangolo e belle macro, uno zoom abbastanza spinto...e non pretendi risultati da reflex...bè l'hs10 potrebbe farti felice :D

Ps. Ah, fossi in te escluderei la Canon SX30IS.... ha una risultante di purple fringing allucinante...e non tutte le recensioni ne parlano :( qui su hw c'è il thread pure per questa nuova canon...

iusalant
06-12-2010, 09:47
Cagliostroita t ringrazio....;)
allora non sono un fotografo, ma scatto ugualmete foto ovunque.., cn la mia macchinetta ho fotografato di tutto, vorrei ora qualcosa di più professionale.
Importantissimo per me è avere una grande qualità nei video compreso un audio stereo cn la possibilità di zoomare durante le riprese...
Per quanto riguarda la qualità fotografica do gia per certo che le foto siano eccellenti, vengono bene gia con la mia vecchia compatta fguriamoci con una di questo tipo...lo zoom in foto è importante, ma non do attenzione ai numeri, perchè mi sono trovato spesso a vedere degli ingrandimenti di 16x che in realtà erano al 4 x...:mad: .:cool:
Quindi vorrei un macchinetta funzionale...

cagliostroita
06-12-2010, 10:28
Cagliostroita t ringrazio....;)
allora non sono un fotografo, ma scatto ugualmete foto ovunque.., cn la mia macchinetta ho fotografato di tutto, vorrei ora qualcosa di più professionale.
Importantissimo per me è avere una grande qualità nei video compreso un audio stereo cn la possibilità di zoomare durante le riprese...
Per quanto riguarda la qualità fotografica do gia per certo che le foto siano eccellenti, vengono bene gia con la mia vecchia compatta fguriamoci con una di questo tipo...lo zoom in foto è importante, ma non do attenzione ai numeri, perchè mi sono trovato spesso a vedere degli ingrandimenti di 16x che in realtà erano al 4 x...:mad: .:cool:
Quindi vorrei un macchinetta funzionale...

Bè io continuo a consigliarti l'ultima nata in casa fuji...poi puoi sempre andare in questi centri commerciali, provarle e decidere con quale delle due hai più "feeling"....poi ovviamente acquistala da internet che risparmi un botto :D :D

iusalant
06-12-2010, 11:05
t ringrazio..sei stato chiarissimo...sceglierò o la fuji o la pansaonic...lascerò stare la canon sx 20 is...
che mmc mi consigli di prendere?

cagliostroita
06-12-2010, 11:52
t ringrazio..sei stato chiarissimo...sceglierò o la fuji o la pansaonic...lascerò stare la canon sx 20 is...
che mmc mi consigli di prendere?

sandisk a vita... il meglio sarebbero le Sandisk Ultra (15 Mb/s), poi ci sono le Extreme (30 Mb/s) ma forse sono un pò esagerate :D Poi per la capacità quello sta a te decidere, 8gb - 16 gb... ecc ecc

iusalant
06-12-2010, 17:57
grazieee

iusalant
09-12-2010, 08:52
toccato cn mano in un centro commerciale la :
canon sx 20 is,
canon sx 1 is,
pana fz 38,
la fuji hs 10...

è dura, mi piacciono tutte...:muro: :muro:
la più conveniente resta la panasonic fz 38, sempre acquistata sul web..

cagliostroita
09-12-2010, 09:57
canon sx 20 is,
canon sx 1 is,
pana fz 38,
la fuji hs 10...

ahahahah io mi innamorai qualche mese fa della hs10...e ne sono tutt'ora soddisfatto :Prrr:

cagliostroita
09-12-2010, 10:03
canon sx 20 is,
canon sx 1 is,
pana fz 38,
la fuji hs 10...

...piuttosto, che impressione ti ha fatto la fuji hs10 avendola toccata con mano?

iusalant
09-12-2010, 10:28
allora, non ho avuto modo di scattare foto, esteticamente mi sembrano tutte molto belle e compatte.....ho solo questo riscontro visivo...., da persona inesperta e non iformata sulle reali capacità delle macchinette, mi sembrano tutte uguali...le comprerò tt 3...:muro:
t ringrazio ancora per i consigli....mitico;)