Fonz1993
04-12-2010, 14:31
Salve, volevo sapere una cosa prima di spendere soldi, innanzitutto descrivo il mio notebook e dopo faccio la domanda.
E' un Esprimo mobile v6515 della Fujitsu Siemens.
- Processore Intel Core 2 Duo T5800 da 2 Ghz.
- Ram 2 Gb.
- Nvidia GeForce 8200 da 512 Mb condivisa.
- Hard disk 160 Gb
Windows 7 Home premium 32 bit.
(il resto sono futilità).
The question is: siccome mi si frega 500 mb la scheda video quindi ho 1.5 gb effettivi, sarebbe utile se io comprassi 1 altro giga di ram cosi da andare a 2.5 effettivi? riuscirei a far partire i cod recenti oppure assassin creed? premetto che se metto la grafica massima mi si vede tutto perfetto, l'unico problema è che scatta da paura(con grafica bassa di meno, ma oltre a scatticchiare un pò anche quella, non si vede na mazza xD), io pensavo che fosse la ram perchè se era la scheda video con grafica massima farebbe i problemi tipo le linee strane o le texture sottosopra, vabè ci siamo capiti xD.
ovviamente non metterei il gioco a grafica massima, mi basterebbe una 1024 con texture medio e se serve basse se si tratta solo di spendere quei 20-30 euro per la ram, basta che non scatti.
Per ora i giochi più recenti che mi funzionano lisci sono:
- Pes 2011 con 1280x800 con texture medie.
- Need for Speed Undercover con la 1024 texture basse.(hot pursuit mi scatta anche con la 640 e texture basse, e inoltre mi fa quelle cose strane delle texture che si spengono e si accendono etc.)
di giochi online gioco a warrock con la 1024 e texture alte e mi va liscio.
Grazie per le future risposte, saluti.
E' un Esprimo mobile v6515 della Fujitsu Siemens.
- Processore Intel Core 2 Duo T5800 da 2 Ghz.
- Ram 2 Gb.
- Nvidia GeForce 8200 da 512 Mb condivisa.
- Hard disk 160 Gb
Windows 7 Home premium 32 bit.
(il resto sono futilità).
The question is: siccome mi si frega 500 mb la scheda video quindi ho 1.5 gb effettivi, sarebbe utile se io comprassi 1 altro giga di ram cosi da andare a 2.5 effettivi? riuscirei a far partire i cod recenti oppure assassin creed? premetto che se metto la grafica massima mi si vede tutto perfetto, l'unico problema è che scatta da paura(con grafica bassa di meno, ma oltre a scatticchiare un pò anche quella, non si vede na mazza xD), io pensavo che fosse la ram perchè se era la scheda video con grafica massima farebbe i problemi tipo le linee strane o le texture sottosopra, vabè ci siamo capiti xD.
ovviamente non metterei il gioco a grafica massima, mi basterebbe una 1024 con texture medio e se serve basse se si tratta solo di spendere quei 20-30 euro per la ram, basta che non scatti.
Per ora i giochi più recenti che mi funzionano lisci sono:
- Pes 2011 con 1280x800 con texture medie.
- Need for Speed Undercover con la 1024 texture basse.(hot pursuit mi scatta anche con la 640 e texture basse, e inoltre mi fa quelle cose strane delle texture che si spengono e si accendono etc.)
di giochi online gioco a warrock con la 1024 e texture alte e mi va liscio.
Grazie per le future risposte, saluti.