PDA

View Full Version : uTorrent - cartella download inaccessibile


gyonny
04-12-2010, 12:34
Salve ragazzi, non so se sono nella sezione corretta per discutere di questo argomento, eventualmente chiedo se possibile di essere indirizzato in una sezione più adeguata.

Il SO è Win 7 64 bit e il problema in questione è un po insolito e riguarda la cartella dove scarico i file da siti torrent con il noto client uTorrent.
Vado al dunque, prima di tutto voglio premettere che il problema di cui sto per postare non era presente con Win Vista 32 bit mentre si è presntato un paio di volte con l'attuale versione di Seven 64 bit che possiedo attualmente.

Mi è successo due volte, dopo aver scaricato file da siti torrent che la cartella dei download dove salvo questi file sia scomparsa, per spiegarmi meglio quando accedo a questa cartella risulta vuota come se non avessi mai scaricato nulla:eek:, però la situazione non mi ha convinto perchè controllando le dimensioni del disco rigido su risorse del computer noto che sono uguali a prima quindi sapevo con certezza che i file non erano cancellati ma erano sempre li perchè le dimensioni del disco rigido erano rimaste invariate, sembrerebbe come se questa cartella fosse stata nascosta e resa inaccessibile dal sistema...mentre però uTorrent continuava a vedere e scaricare questi file normalmente.
Non convinto ho avviato una live CD di Ubuntu e accedendo a questa cartella i file erano perfettamente visibili con Linux e li ho recuperati copiandoli su un Hard disk esterno, quindi sempre tramite la live CD ho rinominato questa cartella (operazione che con Windows mi veniva negata perchè diceva che la cartella non era più disponibile:rolleyes:).
Quindi dopo questa operazione di rinomina tramite il live cd di Ubuntu ho riavviato a Windows e ho visto che la cartella era di nuovo presente (era ricomparsa) come se non fosse successo nulla e i file perfettamente accessibili

Il mio dubbio principale è che non so di cosa si tratta realmente, se sia un errore di sistema (e spero che sia questo) oppure qualcosa di tipo più oscuro...che ne so tipo un servizio antipirateria nascosto di Windows...o qualcosa del genere:rolleyes:? Vi è mai successa una cosa del genere?

PS Attualmente il problema non è più presente perchè ho risolto e i dati li recupero sempre e comunque:Prrr: ...ma non vorrei che questo problemino si ripresenterebbe in futuro. Grazie

emmedi
04-12-2010, 13:51
Discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834