PDA

View Full Version : Grosso problema con connessione di rete

Pepenero
04-12-2010, 11:56
Salve a tutti,

ho un problema con la connessione di rete tra 2 pc. In particolare tempo fa ci ho inconsapevolmente messo le mani per cercare di far comunicare il pc fisso con il portatile mediante cavo lan e ora i due dispositivi non riescono piu a comunicare tra loro...mi da sempre "rete non identificata" su entrambi.

Come posso risolvere???
Questo puo influire sulla connessione ad una rete internet in wi-fi o sono cose indipendenti?

Esiste un programma per ripristinare al meglio lo stato delle reti???

Grazie

bobbytre
04-12-2010, 12:38
hai controllato che gli IP dei due computer siano sulla stessa sottorete ?

Potrebbe influire sulla connessione ad internet , quindi dovresti essere molto piu preciso su come sono collegati i pc tra di loro , su come sono collegati ad internet, se sono entrambi collegati ad un router o uno switch , ecc.. ec...

Pepenero
04-12-2010, 20:02
hai controllato che gli IP dei due computer siano sulla stessa sottorete ?

Potrebbe influire sulla connessione ad internet , quindi dovresti essere molto piu preciso su come sono collegati i pc tra di loro , su come sono collegati ad internet, se sono entrambi collegati ad un router o uno switch , ecc.. ec...

Ho lasciato i dns in automatico... Tempo fa avevo collegato i due pc via cavo di rete e dal notebook riuscivo a sfruttare la connessione internet del pc desktop (internet in dial-up). Ora perņ ciņ non riesco a farlo e penso proprio per un problema di rete tra i due pc...