PDA

View Full Version : estendere il raggio di una rete wifi

MAXIMOfw
04-12-2010, 11:49
ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
a casa non ho attualmente una connessione e riesco a connettermi ad una rete wifi di un amico nelle vicinanze e quindi navigare co mio macbook senza problemi, se però tento di accedere alla rete dal wifi del cellulare non viene vista(ovviamente l'antenna del macbook è più potente); con la xbox 360 invece ho frequenti problemi di perdita della connessione, in pratica l'unico che mi aggancia bene questa connessione è il macbook... mi chiedevo se era possibile trovare un apparecchio che funzioni da "ripetitore",da installare in casa mia, che acquisisca il segnale wifi in modo che mi possa collegare direttamente a lui col massimo del segnale...

gerko
05-12-2010, 00:37
Credo proprio ti serva un access point. Che puoi collegare al tuo pc via cavo.

Ne approfitto per chiedere una cosa agli altri, un access point potrebbe fare anche tutto in wireless senza essere collegato via cavo da nessuna parte?(quindi avere solo l'alimentazione.)

Non credo di essere off topic, perchè magari fare tutto in wireless se si può serve anche a MAXIMOfw. ..e non solo a me eventualmente. :D

pegasolabs
05-12-2010, 07:25
Spero che Maximoff da 4 anni a questa parte sia riuscito a farsi l'ADSL propria a norma di regolamento. :D

Per il tuo problema apri tranquillamente un nuovo thread, questo lo chiudo ;)