@BoW@
04-12-2010, 11:09
Salve, da 2 settimane ho messo in piedi un vecchio pc basato su un P4 prescot 530J, 2 gb di ram DDR2 800mhz , un hd samsung SP F3 da 500gb e la suddetta scheda video su slot pci express che gia possedevo assieme al processore . Tutto funziona liscio come l'olio ci installo windows 7 i driver pur essendo i legacy funzionano a dovere parte tutto pure i giochi vecchi :D . Stamattina mia madre mi chiede di recuperare delle video cassette per videocamera per passar ei filmati dal nastro ad un dvd . Perfetto la scheda è VIVO , la videocamera è vecchia e credo pure poco utilizzata , ho i cavi giusti i driver per acquisizione installati collego i cavi accendo la videocamera e schermo nero . Windows 7 fa difficoltà a far apparire le icone e il desktop proprio lentissimo che si degrada continuamente e non si riprende. Stacco i cavi stacco dalla corrente la videocamera e riavvio il pc e qui la sorpresina. Al riavvio , ventole al massimo compresa quella della scheda video, 3-4 secondi e altro riavvio e così in loop ( senza video sullo schermo, ne bios accessibile ne beep del bios) . Non sapendo che fare ed avendo un mezzo sospetto, apro il pc e stacco solamente l'alimentazione ausiliaria della scheda video . Il pc parte ma il bios mi da i beep del mancato accesso alla scheda video . stacco tutto dalla corrente aspetto 10 minuti stacco pure la scheda video per sicurezza temendo una scorretta installazione della stessa , che non c'era ( sono parecchio attento nell'assemblaggio) rimonto riaccendo e stesso problema . Non so che fare ne come intervenire sul pc cosa . Cosa devo fare , qualche idea , diagnosi anche approssimativa ?
Attendo impaziente la vostra collaborazione :)
Attendo impaziente la vostra collaborazione :)