PDA

View Full Version : MacBook Pro e gateway LinkSys

efewfew
04-12-2010, 10:30
Ciao ragazzi a casa ho il modem/router LinkSys WAG160N e la connessione di due pc fissi con cavo và bene, è stabile; ho anche un portatile Windows con scheda Atheros AR5007EG che non dà mai problemi, stabile anche quello in wireless perde la connessione raramente e non si disconnette, ma con il MacBook Pro che ho in firma non ne vuole sapere, dopo qualche minuto che sono collegato perdo la connessione ogni due minuti e sono costretto continuamente a disattivare e riattivare AirPort dalla barra in alto. Il router è settato in WPA2 Personal con password di sole lettere, l'SSID è visibile e anch'esso è composto da sole lettere. Non sapevo se scrivere nella sezione networking ma poi ho scritto qui perchè il problma ce l'ho solo con il Mac...

Rikkardino
04-12-2010, 11:17
io ho un macbook pro e un wag200g e non ho mai avuto problemi.... hai provato su un'altro router? in caso negativo prova subito ed escludi un problema all'airport del tuo macbook pro

efewfew
09-12-2010, 08:07
scusa se rispondo solo adesso ma ho dovuto farmi prestare un modem/router da un mio collega. ha il WiFi b/g e non n come il mio linksys e per adesso il Mac sta andando bene, (però per adesso non c'è alcuna protezione) e questo è positivo... stasera proverò a settare il wpa2 e vedo se resiste

efewfew
10-12-2010, 11:17
dopo le ultime prove è rimasto stabile; secondo voi è allora un problema del LinkSys o può dipendere dal fatto che il MacBook non è recente e l'airport (dato che il s.o. è aggiornato all'ultima versione) non supporta bene lo standard n? lo dico perchè il router che mi hanno prestato è b/g mentre il mio LinkSys è draft n senza possibilità di impostare solo g, và solo in n