View Full Version : MacBook Pro e gateway LinkSys
Ciao ragazzi a casa ho il modem/router LinkSys WAG160N e la connessione di due pc fissi con cavo và bene, è stabile; ho anche un portatile Windows con scheda Atheros AR5007EG che non dà mai problemi, stabile anche quello in wireless perde la connessione raramente e non si disconnette, ma con il MacBook Pro che ho in firma non ne vuole sapere, dopo qualche minuto che sono collegato perdo la connessione ogni due minuti e sono costretto continuamente a disattivare e riattivare AirPort dalla barra in alto. Il router è settato in WPA2 Personal con password di sole lettere, l'SSID è visibile e anch'esso è composto da sole lettere. Non sapevo se scrivere nella sezione networking ma poi ho scritto qui perchè il problma ce l'ho solo con il Mac...
Rikkardino
04-12-2010, 11:17
io ho un macbook pro e un wag200g e non ho mai avuto problemi.... hai provato su un'altro router? in caso negativo prova subito ed escludi un problema all'airport del tuo macbook pro
scusa se rispondo solo adesso ma ho dovuto farmi prestare un modem/router da un mio collega. ha il WiFi b/g e non n come il mio linksys e per adesso il Mac sta andando bene, (però per adesso non c'è alcuna protezione) e questo è positivo... stasera proverò a settare il wpa2 e vedo se resiste
dopo le ultime prove è rimasto stabile; secondo voi è allora un problema del LinkSys o può dipendere dal fatto che il MacBook non è recente e l'airport (dato che il s.o. è aggiornato all'ultima versione) non supporta bene lo standard n? lo dico perchè il router che mi hanno prestato è b/g mentre il mio LinkSys è draft n senza possibilità di impostare solo g, và solo in n
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.