PDA

View Full Version : Problema HP NX6310 e settaggio CPU in dual core

Shingetter
04-12-2010, 09:44
Salve.
Ho un problema su questo portatile di un amico.
In pratica, il pc parte, schermata con il logo HP, dopo schermo nero.Non fa il boot da HD, cdrom (anche esterno) e ne da floppy usb (l'ho usato per fare un tentativo aggiornando il bios).
Nel bios entra ma ci sono pochi settaggi da provare.
Pero' ho fatto un tentativo coon l'opzione "Dual Core -> Attivato o Disattivato"
Di default è su attivato (il T2500 ha due core e ci puo' stare) se metto su "Disattivato" il pc fa il boot tranquillamente e carica windows.
Credo di chiedere il quasi ovvio....sara' il processore che perde colpi?
Con che cosa potrei sostituirlo in caso?Quali cpu supporta questo portatile?

Grazie in anticipo.

piar
04-12-2010, 18:08
Salve.
Ho un problema su questo portatile di un amico.
In pratica, il pc parte, schermata con il logo HP, dopo schermo nero.Non fa il boot da HD, cdrom (anche esterno) e ne da floppy usb (l'ho usato per fare un tentativo aggiornando il bios).
Nel bios entra ma ci sono pochi settaggi da provare.
Pero' ho fatto un tentativo coon l'opzione "Dual Core -> Attivato o Disattivato"
Di default è su attivato (il T2500 ha due core e ci puo' stare) se metto su "Disattivato" il pc fa il boot tranquillamente e carica windows.
Credo di chiedere il quasi ovvio....sara' il processore che perde colpi?
Con che cosa potrei sostituirlo in caso?Quali cpu supporta questo portatile?

Grazie in anticipo.

Sei sicuro che il PC avesse il T2500 come primo equipaggiamento e non sia stato sostituito successivamente? I sintomi che dichiari mi fanno pensare ad un BIOS che non supporti completamente quella CPU.
Che versione di BIOS e'?

Shingetter
06-12-2010, 10:17
Sei sicuro che il PC avesse il T2500 come primo equipaggiamento e non sia stato sostituito successivamente? I sintomi che dichiari mi fanno pensare ad un BIOS che non supporti completamente quella CPU.
Che versione di BIOS e'?

Ho visto in giro e pare che nasca proprio con quella CPU