View Full Version : consiglio upgrade processore
MarioMas
04-12-2010, 00:35
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio da esperti, considerando che ho un monitor a risoluzione 1280x1024 ed un quad Q6600 2.4,vorrei incrementare le prestazioni del mio pc compatibilmente con il fatto che non ho intenzione di overcloccare il procio...vorrei passare direttamente a qualcosa di piu performante, la mia scheda madre e una asus
p5q pro...che processore mi consigiliate?
Zeorymer
04-12-2010, 01:10
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio da esperti, considerando che ho un monitor a risoluzione 1280x1024 ed un quad Q6600 2.4,vorrei incrementare le prestazioni del mio pc compatibilmente con il fatto che non ho intenzione di overcloccare il procio...vorrei passare direttamente a qualcosa di piu performante, la mia scheda madre e una asus
p5q pro...che processore mi consigiliate?
Nessuno, sul nuovo (usato vedi tu): le cpu 775 hanno prezzi ai limiti della rapina a volto scoperto. Hai un grande processore, tienitelo stretto e per pietà non iniziare pure tu a farti le seghe mentali sul cpu limited (tanto sento già dove si va a parare ^_^), vista la vga che hai....
tecno789
04-12-2010, 09:09
compatibilmente con il fatto che non ho intenzione di overcloccare il procio...
che peccato!!! con quella cpu ci si divertirebbe molto.....
comunque il tuo processore è davvero buono, davvero lo vuoi cambiare??forse ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori e tenerti ancora quello che hai un pò che non è affatto male....
ma il motivo per fare questo upgrade qual'è? migliore prestazioni nei giochi? o comincia ad essere troppo lento nelle azioni quotidiane?
MarioMas
04-12-2010, 09:18
si per i giochi sopratutto,anche se cmq ho visto che la mia scheda madre(che non ho intenzione di cambiare) non sopporta i processori i5 e i7,ma solo q,e per forza di cosa quindi ero orientato sui Q9xx,e volevo valutare quanto fosse valido il cambio prestazionale ...
keroro.90
04-12-2010, 09:22
si per i giochi sopratutto,anche se cmq ho visto che la mia scheda madre(che non ho intenzione di cambiare) non sopporta i processori i5 e i7,ma solo q,e per forza di cosa quindi ero orientato sui Q9xx,e volevo valutare quanto fosse valido il cambio prestazionale ...
Il guadagno non è elevato, pero ti troveresti una spesa eevata, vistoc che i quad serie 9 non li regalano, anzi..
Cmq se vuoi fare un upgrade aspetta gennaio febbraio con i nuovi sandy bridge, a quel punto ti fai mobo e cpu, ed eventuali ddr3..altrimenti non ha senso passare a un q9xxx, potresti farlo salire un pochino quel q6xxx, a 3ghz dovresti arrivarci anche con dissi stock..
tecno789
04-12-2010, 09:23
un incremento prestazionale c'è, e non è esagerato, ma questo incremento non lo riscontri affatto nei giochi! non so io, da amico, ti consiglierei di mettere da parte quei soldini :D, per un futuro processore che sarà molto più potente di quello che al momento hai..
Strato1541
04-12-2010, 12:26
Io al posto tuo valuterei bene l'overclock.. dato che con quella scheda madre arrivi a 3ghz ad occhi chiusi e senza scaldare tanto.
L'uni ca cpu che ha senso scegliere per un vantaggio vero sù socket 775 è il q9550, da prendere rigorosamente usato nel mercatino..Mi sembra di averne visti diversi ultimamente a prezzi buoni..
QUindi per me sono queste 2 le tue alternative, io opterei di più per la prima..però se proprio non vuoi fare oc..
Altrimenti rimandi il cambio di sistema verso la metà-fine 2011 quando tutti il panorama delle nuove cpu sarà scoperto e stabile(almeno da quello che si sente..).
predator87
04-12-2010, 15:57
Come ti hanno consigliato tutti, un q9xxx costa un occhio della testa attualmente, tieniti il tuo procio (una fra i migliori di sempre imho) e valuta che overcloccandolo potresti tirare avanti ancora per un bel pò.
TheMaggot1981
04-12-2010, 20:35
anche per me è un upgrade insensato.
anche per me è un upgrade insensato.
quoto
mi aggiungo a quelli che ti consigliano di restare con la tua config....
il pc va più che bene...
naumakos
09-12-2010, 07:23
Con quella Cpu e la CPU che ti ritrovi potresti cambiare monitor con uno a maggior risoluzione.Sia il procio che la 260gtx te lo permettono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.