View Full Version : una configurazione per un i5 760
ho deciso di rinnovare il pc...
mi tenrò hd scheda video e alimentatore di quello in firma e come cpu ho deciso per un i5 760, ma come mainboard e ram da prendere ancora brancolo nel buio...
l'idea è quella di fare oc e di stare in daily, magari prendendo un dissi ad aria di marca, intorno ai 4ghz...
l'utilizzo del Pc sarà videogiochi e dolphin...
vorrei spendere il meno possibile diciamo 60 euro per 4gb di ram e 70 per la scheda madre, secondo voi è possibile? quali mi consigliate?
PS: se possibile eviterei asrok e asus
ndwolfwood
04-12-2010, 00:16
Potresti usare una GIGABYTE GA-P55-USB3 (che almeno ha l'USB3, costa un po' di più di 70 ma li vale)
Per una 60ina di euro un buon kit 2x2Gb DDR3 1333Mz CL7 o 1600MHz CL9.
Come dissipatore, per rimanere bassi col prezzo, un Freezer Xtreme.
Potresti usare una GIGABYTE GA-P55-USB3 (che almeno ha l'USB3, costa un po' di più di 70 ma li vale)
Per una 60ina di euro un buon kit 2x2Gb DDR3 1333Mz CL7 o 1600MHz CL9.
Come dissipatore, per rimanere bassi col prezzo, un Freezer Xtreme.
per quel che riguarda il dissipatore stavo valutando di prendere un adattatore per il 9500 della zalman che ho per riadattarlo al soket 1156 è difficile trovarne ma in rete ce ne sono...secondo te è una buona idea?
per quel che riguarda la scheda invece effettivamente mi sembra valida, ma in oc che tu sappia come si comporta?
System Shock
05-12-2010, 20:50
per quel che riguarda il dissipatore stavo valutando di prendere un adattatore per il 9500 della zalman che ho per riadattarlo al soket 1156 è difficile trovarne ma in rete ce ne sono...secondo te è una buona idea?
per quel che riguarda la scheda invece effettivamente mi sembra valida, ma in oc che tu sappia come si comporta?
Rispondo anche se la domanda non era rivolta a me ;)
Certo risparmi soldi ed è un dissi ancora valido , poi l'5 760 scalda poco , penso che ci puoi fare anche un buon oc.
Rispondo anche se la domanda non era rivolta a me ;)
Certo risparmi soldi ed è un dissi ancora valido , poi l'5 760 scalda poco , penso che ci puoi fare anche un buon oc.
grazie tante della risposta allora credo proprio che mi tenrò il 9500 ci son parecchio affezionato:)
c'è qualcuno che possa darmi info sulla GIGABYTE GA-P55-USB3 in oc?
scusate l'insistenza ma non trovo alcun Thread riferito alla suddetta scheda...
mi chiedevo tra l'altro se su questa scheda o in generale sia ancora possibile impostare un divisore per la frequenza delle ram, intendo per scorporarlo dal fsb della mobo, immagino di si ma visto che negli ultimi 4 anni mi son disinteressato di oc colgo l'occasione per chiedere, scusate quest'ultima domanda, forse un po stupida:)
ndwolfwood
05-12-2010, 22:36
E' molto simile alla GA-P55-UD3 a cui aggiunge un controller NEC per l'USB 3.0.
La UD3 è in circolazione da diverso tempo quindi trovi tutte le review che vuoi.
Per la ram c'è il moltiplicatore, vale per tutti gli 1156.
Ti rimando >qua< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588)
E' molto simile alla GA-P55-UD3 a cui aggiunge un controller NEC per l'USB 3.0.
La UD3 è in circolazione da diverso tempo quindi trovi tutte le review che vuoi.
Per la ram c'è il moltiplicatore, vale per tutti gli 1156.
Ti rimando >qua< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588)
grazie per la risposta e il link:D
Sono interessato anche io alla stessa configurazione.
Volendo risparmiare una decina di € sulla mobo al posto della GIGABYTE GA-P55-USB3 quale consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.