PDA

View Full Version : SSD Creato con adattatore sata SDHC e 6 SDHC 4gb

kekkooo86
04-12-2010, 00:02
Ciao ragazzi, scrivo per avere un vostro parere riguardo l'indecisione per un acquisto.

Ho intenzione di acquistare un'alternativa al mio hard disk 2,5".

Sto valutando se acquistare un SSD o un adattatore SSD SDHC.

L'SSD ha velocità di trasferimento di 90mb/s mentre le schede SD 20mb/s

L'adattatore permette di collegare 6 SD fino a 32gb, ma io ne vorrei acquistare 6 da 4gb, tot 24gb

riguardo la velocità di trasfermineto qusti adattatore SSD SDHC fanno funzionare le schede in parallelo o in serie? cioè la velocità di 20mb/s diventa 120mb/s o rimane 20mb/s???

grazie...

lucky85
04-12-2010, 09:51
Ciao ragazzi, scrivo per avere un vostro parere riguardo l'indecisione per un acquisto.

Ho intenzione di acquistare un'alternativa al mio hard disk 2,5".

Sto valutando se acquistare un SSD o un adattatore SSD SDHC.

L'SSD ha velocità di trasferimento di 90mb/s mentre le schede SD 20mb/s

L'adattatore permette di collegare 6 SD fino a 32gb, ma io ne vorrei acquistare 6 da 4gb, tot 24gb

riguardo la velocità di trasfermineto qusti adattatore SSD SDHC fanno funzionare le schede in parallelo o in serie? cioè la velocità di 20mb/s diventa 120mb/s o rimane 20mb/s???

grazie...

credo che lavorino in parallelo ma permettimi di dire che la velocita non è paragonabile,prendi un ssd e vai tranquillo che il livello di prestazioni schizza alle stelle,ti consiglio un crucial 300,vertex 2 120b,oppure corsair force f120.anche se a onor del vero ora come ora è preferibile aspettare a gennaio-febbraio l'uscita di nuovi ssd cosi i prezzi calano ;)

marchigiano
05-12-2010, 12:52
volevo fare la stessa cosa nel 2007 ma con le CF su un controller ich9r... ai tempi gli ssd non esistevano

poi ho lasciato perdere e devo dire che è meglio così, perchè le memorie flash hanno pochi IO, quindi soffrono sui file piccoli, avrai pure un sequenziale di 90-150MBs ma in random 4k ti va a 5MBs... molto meglio un SSD vero con controller fatto bene

lucky85
05-12-2010, 20:31
volevo fare la stessa cosa nel 2007 ma con le CF su un controller ich9r... ai tempi gli ssd non esistevano

poi ho lasciato perdere e devo dire che è meglio così, perchè le memorie flash hanno pochi IO, quindi soffrono sui file piccoli, avrai pure un sequenziale di 90-150MBs ma in random 4k ti va a 5MBs... molto meglio un SSD vero con controller fatto bene

infatti,non c'è paragone