View Full Version : SSD Creato con adattatore sata SDHC e 6 SDHC 4gb
kekkooo86
04-12-2010, 00:02
Ciao ragazzi, scrivo per avere un vostro parere riguardo l'indecisione per un acquisto.
Ho intenzione di acquistare un'alternativa al mio hard disk 2,5".
Sto valutando se acquistare un SSD o un adattatore SSD SDHC.
L'SSD ha velocità di trasferimento di 90mb/s mentre le schede SD 20mb/s
L'adattatore permette di collegare 6 SD fino a 32gb, ma io ne vorrei acquistare 6 da 4gb, tot 24gb
riguardo la velocità di trasfermineto qusti adattatore SSD SDHC fanno funzionare le schede in parallelo o in serie? cioè la velocità di 20mb/s diventa 120mb/s o rimane 20mb/s???
grazie...
Ciao ragazzi, scrivo per avere un vostro parere riguardo l'indecisione per un acquisto.
Ho intenzione di acquistare un'alternativa al mio hard disk 2,5".
Sto valutando se acquistare un SSD o un adattatore SSD SDHC.
L'SSD ha velocità di trasferimento di 90mb/s mentre le schede SD 20mb/s
L'adattatore permette di collegare 6 SD fino a 32gb, ma io ne vorrei acquistare 6 da 4gb, tot 24gb
riguardo la velocità di trasfermineto qusti adattatore SSD SDHC fanno funzionare le schede in parallelo o in serie? cioè la velocità di 20mb/s diventa 120mb/s o rimane 20mb/s???
grazie...
credo che lavorino in parallelo ma permettimi di dire che la velocita non è paragonabile,prendi un ssd e vai tranquillo che il livello di prestazioni schizza alle stelle,ti consiglio un crucial 300,vertex 2 120b,oppure corsair force f120.anche se a onor del vero ora come ora è preferibile aspettare a gennaio-febbraio l'uscita di nuovi ssd cosi i prezzi calano ;)
marchigiano
05-12-2010, 12:52
volevo fare la stessa cosa nel 2007 ma con le CF su un controller ich9r... ai tempi gli ssd non esistevano
poi ho lasciato perdere e devo dire che è meglio così, perchè le memorie flash hanno pochi IO, quindi soffrono sui file piccoli, avrai pure un sequenziale di 90-150MBs ma in random 4k ti va a 5MBs... molto meglio un SSD vero con controller fatto bene
volevo fare la stessa cosa nel 2007 ma con le CF su un controller ich9r... ai tempi gli ssd non esistevano
poi ho lasciato perdere e devo dire che è meglio così, perchè le memorie flash hanno pochi IO, quindi soffrono sui file piccoli, avrai pure un sequenziale di 90-150MBs ma in random 4k ti va a 5MBs... molto meglio un SSD vero con controller fatto bene
infatti,non c'è paragone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.