PDA

View Full Version : PS3 - Consiglio su Hard Disk

antony_w67
03-12-2010, 19:52
Ciao,ho una PS3 con hard disk da 60 GB,il primo modello,l'unico retrocompatipile con i giochi della PS2,ora vorrei sostituire l'hard disk con uno più capiente ma non so nè il tipo di hard disk che ci vuole e nè la procedura per sostituirlo anche perchè ho paura di perdere tutti i dati che ho salvato sulla PS3. Ciao. :help:

andyus
04-12-2010, 00:00
Ciao,ho una PS3 con hard disk da 60 GB,il primo modello,l'unico retrocompatipile con i giochi della PS2,ora vorrei sostituire l'hard disk con uno più capiente ma non so nè il tipo di hard disk che ci vuole e nè la procedura per sostituirlo anche perchè ho paura di perdere tutti i dati che ho salvato sulla PS3. Ciao. :help:

la ps3 monta lo stesso hard disk dei portatili, ossia il 2.5" 5400rpm, evita di prendere un 7200 perchè oltre al costo assurdo c'è alta probabilità di incompatibilità ed i vantaggi sono minini, puoi montare fino a 750gb se non sbaglio, forse anche 1tb ma non ci giurerei.
Se vuoi sapere come sostituirlo basta guardare il manuale

Emin3nt
04-12-2010, 13:28
quoto il post di sopra, è molto semplice sostituire l'hdd, basta svitare 2 vitine, staccare l hdd e sostituirlo con il nuovo, all'accensione scegliere di formattare il nuovo hard disk, et voilà :)

antony_w67
05-12-2010, 17:51
Grazie,sono riuscito senza fare danni...,l'unica cosa che non capisco è che ho preso un hard disk da 250 GB a sulle impostazioni del sistema della PS3 me ne risultano 150 GB,eppure la confezione dell'hard disk che ho installato era sigillata,cmq va bene lo stesso,grazie ancora per i consigli,ciao.:)

Lins
05-12-2010, 18:02
Chiudo ricordando che esistono i thread ufficiali per queste discussioni.