PDA

View Full Version : windows7 problema avvio

ricmol
03-12-2010, 19:36
salve a tutti, in questi giorni è successo 2 volte che il pc all'avvio si bloccasse, o meglio vado alla schermata selezione utente, scelgo e parte, dopo quando carica il desktop si è bloccato, il mouse andava, ma la spia dell HD risultava quasi spenta e non potevo fare altro che muovere il mouse (nemmeno ctrl alt canc), ho aspettato un po ed ho riavviato tenendo premuto il tasto start (portatile hp), ho notato che le 2 volte che si è bloccato tra le varie cose c'era l'icona a forma di circoletto di caricamneto (stava caricando quello?) sulla connessione al router, non so se è quello che lo ha impallato. al riavvio il pc è andato normalmente, problema per ora saltuario, 2 volte in una settimana circa, ed è successo al primo avvio a freddo dopo parecchio che era spento, grazie a chi mi da qualche indicazione :)

Ciaba
04-12-2010, 02:03
Potrebbe essere una miriade di cose e tutte diversissime tra loro lo sai?. Hai provato a non spegnere il PC ma a ibernarlo? Potrebbe funzionare in quanto molte fasi del boot vengono ripristinate e non caricate di nuovo. Certo, se c'è un problema sarebbe bello risolverlo e capire ma...servono dati o avere il pc sotto mano e vedere come reagisce.
Magari hai troppi programmi che si avviano con win e qualcuno va a interferire sul corretto caricamento del sistema e allora se vuoi dai un'occhio al link sotto....leggi bene e fai 2 prove e se non sei sicuro chiedi. Tentativi, è l'unica formula in questi casi.

http://guidami.blogspot.com/2010/10/velocizzare-il-pc-ritardando-i.html