PDA

View Full Version : Differenze PC (Windows 7) e MAC (Snow Leopard)

Lucass78
03-12-2010, 19:31
Ciao a tutti, :)
se volete contribuire cercando di capire le differenze tra le due tecnologie e punti di vista scrivete pure, argomentando in maniera obiettiva le vostre risposte.
No flames please:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33831019#post33831019

Eress
03-12-2010, 20:00
Come ho scritto di là, ormai i tempi sono cambiati, tra un Mac e un Pc di ultima generazione con Seven non ci sono più differenze apprezzabili, anche e soprattutto nel campo della sicurezza.
la maggior parte dei problemi su pc la creano gli utonti con i loro comportamenti sconsiderati e la scarsa conoscenza delle features del sistema che utilizzano, trattando inoltre il loro pc come fosse un bidone dell'immondizia :asd:

Lucass78
03-12-2010, 21:26
Sì visto, grazie per il contributo... però come vedi ci sono altri che non si soffermano a far un paio di ragionamenti e subito dicono "è superiore mac" senza poi saper dire il perchè...

Eress
03-12-2010, 21:30
In questo caso, senza spiegazioni sensate basate sui fatti, si tratta di semplici pregiudizi ;)

Lucass78
03-12-2010, 23:03
In questo caso, senza spiegazioni sensate basate sui fatti, si tratta di semplici pregiudizi ;)

Sto cercando i fatti...

Che ne pensi??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2287774&page=2

Eress
04-12-2010, 07:03
Purtroppo per te hanno appena chiuso la discussione :D
Non si era ancora al puro flame, ma poco ci mancava ormai :D del resto quanto apri una discussione di confronto qualsiasi è inevitabile che si crei il solito uno contro l'altro, i pro e contro.
Però era interessante, perchè come si può notare dagli interventi, quella differenza di qualità hw/sw tra Mac e PC windows che una volta esisteva realmente, si è ormai molto appiattita, se non addirittura rovesciata a favore dell'ultimo SO di casa MS.
Sarà per un'altra volta

Alex_Trask
04-12-2010, 14:18
A diferenza del post del utente precedente, io sono contro la chiusura dei temi e pro la cancellazione dei post sparati per aria.
Deve essere nella educazione degli utenti dire la loro ed argomentandola, tipo, io dico questo perche questo motivo mi porta a questa logica.

Come ho detto nel altro thread, sulle immagini era meglio lavorare sui mac.
Il motivo erano i monitor, la facile gestione profili colore etc che ti davano il senso di vedere qualcosa in piu' nelle immagini visualizzate dai mac e quindi una elaborazione migliore. Dico questo in quanto ho fatto un corso di elaborazione immagini ne 2003 usando i mac e la diferenza anche se non era netta, si percepiva un senso di inferiorita' nei normali monitor dei pc. Non mi e' capitato usare un monitor professionale di chi sa' quanti euro per pc in quei tempi ma per quelli che ho usato ho espresso la mia sensazione.
Forse c'era qualcosa di meglio ma perche provare a cercare quando hai gia' bello è pronto il mac!

Oggi è cambiato tutto, trovi tutto è di piu', professionale e non, per pc e per mac, anche se quest'ultimo soffre un' po' di supporto e vastita' software quindi non vedo perche devo regalare soldi quando posso ottenere la stessa cosa pagando meno.

Adesso non ho tempo di aggiungere alcune altre cose ma riprendo piu' tardi

Callidice
04-12-2010, 16:25
A diferenza del post del utente precedente, io sono contro la chiusura dei temi e pro la cancellazione dei post sparati per aria.
Deve essere nella educazione degli utenti dire la loro ed argomentandola, tipo, io dico questo perche questo motivo mi porta a questa logica.

Come ho detto nel altro thread, sulle immagini era meglio lavorare sui mac.
Il motivo erano i monitor, la facile gestione profili colore etc che ti davano il senso di vedere qualcosa in piu' nelle immagini visualizzate dai mac e quindi una elaborazione migliore. Dico questo in quanto ho fatto un corso di elaborazione immagini ne 2003 usando i mac e la diferenza anche se non era netta, si percepiva un senso di inferiorita' nei normali monitor dei pc. Non mi e' capitato usare un monitor professionale di chi sa' quanti euro per pc in quei tempi ma per quelli che ho usato ho espresso la mia sensazione.
Forse c'era qualcosa di meglio ma perche provare a cercare quando hai gia' bello è pronto il mac!

Oggi è cambiato tutto, trovi tutto è di piu', professionale e non, per pc e per mac, anche se quest'ultimo soffre un' po' di supporto e vastita' software quindi non vedo perche devo regalare soldi quando posso ottenere la stessa cosa pagando meno.

Adesso non ho tempo di aggiungere alcune altre cose ma riprendo piu' tardi

cancelliamo il tuo allora che è, oltre che zeppo di fanfaronate, un'offesa alla mia madrelingua.

ezio
04-12-2010, 17:44
Lucass, il crossposting non è ammesso.
Callidice, se non sei d'accordo con il parere di altre persone non significa che queste dicano cavolate, controbatti in modo educato e costruttivo.

Argomento trito e ritrito, da cui non se ne uscirà mai. Sono ad oggi entrambe ottime piattaforme, con hardware simile e sistemi operativi validi. E' bene provarle, verificare che il software di cui si ha bisogno sia disponibile, informarsi sul prezzo e quindi valutare di conseguenza il miglior acquisto. Le variabili in gioco sono troppe e alcune di queste sono soggettive, l'esperienza diretta è il miglior modo per decidere su quale sistema orientarsi.