PDA

View Full Version : ASROCK X58 Extreme 3


ribaja
03-12-2010, 17:20
Salve,
e' un po' di giorni che sto testando questa MOBO, che ho scelto sulla carta sia per le caratteristiche che per il prezzo.
E' SATA 3, USB 3.0 2xPCI-E 16x contemporanei.

Ad essa ho associato un i7 950 che oggi rappresenta l'altro best-buy del momento (basta vedere quanto costa il 960 e che differenze di performance ci sono)
La scelta è stata soprattutto pensando che oggi 1366 è l'unica piattaforma realmente espandibile ad ESACORE con un incremento di reale e tangibile di prestazioni, e che evidenzia una robustezza di piattaforma pensata per macchine di altro rango (Workstation- SERVER).
Per il tipo di lavoro che faccio, utilizzo una gran varieta di PC destop, Workstation e notebook e mi serviva dell'hardware per aggiornare il mio HTPC, giunto alla frutta con l'HD ed il post processing.

La scheda mi sembra veramente ben fatta, unico appunto, la qualità della stampa del manuale, decisamente migliorabile. Anche l'installazione dei driver è molto semplice ed agevole.

Io la consiglio a tutti, si trova in rete anche a meno di 140 euro, l'ho pagata 144, perchè dall'e-store dove l'ho acquistata ho risparmiato maggiormente sugli altri componenti. (l'e-store, al contrario di quello che si legge in rete, ha rispettato i tempi di consegna, ha spedito il pomeriggio, mi inviato il numero di tracking alle ore 1,37 di notte ed allore 15,00 ho ricevuto il collo imballato con cura maniacale).

Nei prossimi giorni vi informerò dei vari settaggi e farò delle prove di overclocking, ma come potenza è fin troppa già cosi. (si legge in rete che fa salire tranquillamente l'i7-950 a 4Ghz...) io mi accontenterò, se servirà di 3.6 Ghz silenziosi.

Saluti