PDA

View Full Version : Quale scheda madre?

L4ky
03-12-2010, 17:09
Salve. Ho scoperto solo oggi -.- che la m2n68 am plus ha il pci express 1.1, e che ovviamente limita la mia GTX 460 che dovrebbe sfruttare il 2.0...
Oltre al fatto che overclockare la cpu con sta mobo è pressochè impossibile, se non grazie ai profili (limitati a max 7%)...
Quale mi consigliate di acquistare sotto gli 80€???
Se possibile con 2 Pci Ex...anche se il 2° a 8 linee elettrice...non mi interessa...vorrei provare a usare la 8500 x physix e la gtx per il resto :D

Quale consigliate?

andyus
03-12-2010, 19:27
Salve. Ho scoperto solo oggi -.- che la m2n68 am plus ha il pci express 1.1, e che ovviamente limita la mia GTX 460 che dovrebbe sfruttare il 2.0...
Oltre al fatto che overclockare la cpu con sta mobo è pressochè impossibile, se non grazie ai profili (limitati a max 7%)...
Quale mi consigliate di acquistare sotto gli 80€???
Se possibile con 2 Pci Ex...anche se il 2° a 8 linee elettrice...non mi interessa...vorrei provare a usare la 8500 x physix e la gtx per il resto :D

Quale consigliate?

non credo che la tua 460GTX sia limitata, anche se è 1.1 non ci arriva a passare così tanta banda, solo con SLI si hanno appunto miglioramenti evidenti! Comunque motherboard AMD su quella fascia di prezzo ce ne sono in infinità, ti conviene segnarti i modelli appunto sugli 80€ e cercarti delle review che spesso ci fanno anche prove di overclock

L4ky
06-12-2010, 20:09
Una buona per overclockare? Non voglio limitazioni e/o bios tipo +100mV...voglio scegliere il voltaggio io precisamente

andyus
06-12-2010, 20:22
oramai in tutte le mobo puoi scendere come voltaggi a 0.025 alla volta, basta che leggi le specifiche comunque visto che, almeno per le asus,lo menziona nel sito ufficiale, quindi dai un occhiata li, vedi i prezzi e cercati le review così ti fai un idea.
Riguardo la VGA dedicata per physx, ossia la 8500, io te lo sconsiglio vivamente, perchè mettere una scheda così di fascia bassa, spesso peggiora le prestazioni anzicchè migliorarle. Miglioramenti sostanziali li puoi avere montando una 9800GT e successive