PDA

View Full Version : Trasferire programma con licenza!

ziodavidino
03-12-2010, 16:37
Gentilissimi colleghi,
a volte la fretta fa brutti scherzi:
acquisto per lavoro un software online, effettuo il pagamento con bonifico bancario, l’azienda mi risponde con una email dicendomi di aver ricevuto il pagamento e mi fornisce user e password per collegarmi al loro sito e scaricare il programma; scarico e installo; il programma al termine dell’installazione mi chiede il seriale per la registrazione (inviatomi nella stessa email), inserisco e felice come una Pasqua, parte il programma e incomincio a scoprire tutte le funzioni.
Il giorno dopo prendo l’eseguibile e lo installo nella postazione dove il programma andrà a fare il suo dovere! Procedura identica al giorno prima, ma dopo aver inserito il seriale ecco la sorpresa: Il codice di registrazione inserito non è valido! Prova che ti riprova, medesimo risultato!
La faccio breve, chiamo l’azienda che mi risponde:
RIATTIVAZIONE (sostituzione del codice di attivazione) € 25,00+iva :muro:
Minchia, come mi piacerebbe essere un hacker e riuscire a fotterti!
Domanda: visto che non mi sembra così illegale, c'è un modo per trasferire il programma funzionante nell'altro computer, senza buttare € 25,00+iva per un giorno solo di utilizzo?
Grazie e scusate la lungaggine!!!

Styb
03-12-2010, 17:17
Se non ti ha accettato il seriale è probabile che ci sia un'attivazione on-line, quindi la vedo dura.
P.S. Tra l'altro non so se si può discutere di queste cose, aspettiamo un mod! :)

ziodavidino
06-12-2010, 11:10
Mi sa che devo spendere € 25,00+iva :muro:

marcram
06-12-2010, 15:11
acquisto per lavoro un software online,

purtroppo non hai acquistato un software (non puoi farci quello che vuoi con il software), non hai nemmeno acquistato una licenza di utilizzo (in quel caso dovresti poterlo reinstallare tutte le volte che vuoi), hai acquistato soltanto un'attivazione.
Come quando compri i gettoni dell'autoscontro...
Ti tocca comprare un altro gettone...:)